The Year's Best Australian Fantasy & Horror 2010
Il 2010 è stato un grande anno per il fantasy e l'horror australiano, con la convention World Science Fiction tenutasi a Melbourne che ha dato l'impulso a molti editori, grandi e piccoli, di mostrare l'ampiezza e la profondità della narrativa speculativa australiana e neozelandese. Nel 2010 sono state pubblicate diverse centinaia di storie fantasy e horror di abitanti degli Antipodi, contenute in riviste, webzine, antologie e raccolte australiane e internazionali.
Da questa pletora di opere, le curatrici Liz Grzyb e Talie Helene hanno selezionato per questo volume 33 racconti di genere fantasy, dark fantasy, horror e paranormal romance. Le curatrici presentano anche una panoramica del genere in Australia nel 2010, segnalando opere significative, eventi e risultati dei principali premi.
Insieme a un elenco di letture consigliate, questo è un libro da leggere e un'opera di riferimento preziosa. Pubblicato da un'importante casa editrice indipendente australiana, questo è il primo volume di un'ambiziosa serie annuale che documenterà lo stato di salute del genere fantasy e horror in Australia e Nuova Zelanda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)