I mietitori sono gli angeli

Punteggio:   (4,3 su 5)

I mietitori sono gli angeli (Alden Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Reapers Are the Angels è un romanzo sugli zombie unico e splendidamente scritto che trascende il genere concentrandosi sullo sviluppo dei personaggi, sulla profondità psicologica e sulla prosa lirica. Segue Temple, un'adolescente nata in un mondo devastato dagli zombie, mentre naviga nella sua esistenza, si confronta con dilemmi morali e incontra minacce umane e non-morte. La storia riguarda tanto la sopravvivenza quanto la scoperta di sé e delle complessità dell'umanità in un ambiente post-apocalittico.

Vantaggi:

Stile di scrittura lirico e coinvolgente che cattura ed evoca immagini forti.
Sviluppo profondo dei personaggi, in particolare della protagonista Temple, che è relazionabile e complessa.
Una nuova interpretazione del genere zombie, che si concentra maggiormente sulle esperienze umane e sui temi filosofici piuttosto che sugli elementi horror tradizionali.
La profondità emotiva della narrazione lascia un impatto duraturo, evidenziando la resilienza e la speranza in mezzo alla disperazione.

Svantaggi:

La trama manca di una struttura tradizionale e alcuni lettori l'hanno trovata lenta o priva dell'azione tipica della narrativa sugli zombie.
La presentazione non convenzionale dei dialoghi senza virgolette potrebbe confondere alcuni lettori.
Alcuni personaggi, in particolare il protagonista, possono sembrare troppo maturi o intelligenti per la loro età, il che può mettere in discussione la credibilità.
I lettori che cercano il tipico horror zombie potrebbero rimanere delusi dall'enfasi posta sui personaggi rispetto al gore e all'azione.

(basato su 365 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reapers Are the Angels

Contenuto del libro:

Gli zombie hanno infestato un'America decaduta. Una giovane ragazza di nome Temple è in fuga.

Tormentata dal suo passato e inseguita da un assassino, Temple è circondata da morte e pericolo, nella speranza di essere liberata. Per venticinque anni, la civiltà è sopravvissuta in misere enclavi, sorvegliate da una piaga di morti. Temple si aggira in questo paesaggio devastato, restando chiusa in se stessa e tenendo i suoi demoni nel cuore.

Non riesce a ricordare un tempo precedente agli zombie, ma ricorda un vecchio che l'ha accolta e il fratello minore di cui si è presa cura fino alla tragedia che l'ha portata a intraprendere un viaggio personale verso la redenzione. Muovendosi avanti e indietro tra i resti isolati della società e la brutale frontiera, Temple deve decidere dove costruire una casa e trovare la salvezza che cerca.

"Alden Bell dà una svolta sorprendente al gotico del sud: come Flannery O'Connor con gli zombie. " -- Michael Gruber, autore del bestseller del New York Times "Il libro dell'aria" e "Le ombre".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780805092431
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I mietitori sono gli angeli - The Reapers Are the Angels
Gli zombie hanno infestato un'America decaduta. Una giovane ragazza di nome Temple è in fuga. Tormentata dal suo...
I mietitori sono gli angeli - The Reapers Are the Angels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)