I miei viaggi con la signora Kennedy

Punteggio:   (4,7 su 5)

I miei viaggi con la signora Kennedy (Clint Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I miei viaggi con la signora Kennedy” di Clint Hill offre un resoconto personale e intimo delle esperienze vissute con Jackie Kennedy durante il suo periodo di First Lady. La narrazione è arricchita da fotografie mai viste prima e fornisce una comprensione più profonda della sua vita, sia pubblica che privata, insieme ai momenti strazianti dopo l'assassinio di JFK. I lettori hanno trovato il libro coinvolgente e perspicace, evidenziando il rapporto di Clint Hill con Jackie e gli aneddoti dei loro viaggi insieme.

Vantaggi:

Narrazione accattivante e sentita che offre una prospettiva unica su Jackie Kennedy.
Inclusione di oltre 200 fotografie inedite che arricchiscono la narrazione.
Stile di scrittura coinvolgente che bilancia i ricordi personali con il contesto storico.
Approfondisce la comprensione di Jackie Kennedy come personaggio pubblico e privato.
Molti lettori hanno notato che il libro è una lettura commovente e piacevole, piena di calore e affetto per i suoi soggetti.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che la scrittura a volte manca di grazia a causa dell'atteggiamento autoironico di Clint Hill.
Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero troppe fotografie, suggerendo che ciò potesse sminuire il testo.
Alcuni contesti storici sul trattamento dei Kennedy nei confronti del loro personale hanno sollevato preoccupazioni sul rispetto e sui limiti.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Travels with Mrs. Kennedy

Contenuto del libro:

Gli autori di Mrs. Kennedy and Me, bestseller del New York Times, rivelano le storie mai raccontate dei viaggi dell'agente dei servizi segreti Clint Hill con Jacqueline Kennedy in Europa, Asia e Sud America. Con più di duecento fotografie rare e mai pubblicate prima.

Mentre si prepara a vendere la sua casa di Alexandria, in Virginia, l'agente dei servizi segreti in pensione Clint Hill scopre un vecchio baule a vapore nel garage, scatenando una marea di ricordi. Quando lui e Lisa McCubbin, coautrice di tre libri precedenti, lo aprono per la prima volta dopo cinquant'anni, trovano foto dimenticate, appunti scritti a mano, regali personali e ricordi preziosi dei viaggi in cui Hill accompagnò la First Lady Jacqueline Kennedy come agente dei servizi segreti, viaggi che li portarono da Parigi a Londra, attraverso l'India, il Pakistan, la Grecia, il Marocco, il Messico, il Sud America e "tre gloriose settimane sulla Costiera Amalfitana". Durante questi viaggi, Jacqueline Kennedy divenne una delle più grandi risorse del marito e dell'America; secondo le parole di Hill e l'opinione di molti altri, "uno dei migliori ambasciatori che gli Stati Uniti abbiano mai avuto".

Mentre ogni nuovo tesoro fa riaffiorare ricordi a lungo repressi, Hill fornisce una nuova visione della donna intensamente riservata che lui ha sempre chiamato "signora Kennedy" e che lo ha sempre chiamato "signor Hill". Per la prima volta, rivela la profondità del rapporto che si sviluppò tra loro mentre viaggiavano in tutto il mondo. Oggi novantenne, Hill racconta i momenti di tenerezza, le risate intime, le avventure selvagge e il profondo affetto che condivideva con una delle donne più belle e iconiche del mondo, e questi ricordi sono riportati in vita con oltre duecento rare fotografie, molte delle quali inedite.

Oltre alle storie umoristiche e ai momenti di intimità, Hill rivela dettagli sorprendenti su come il viaggio abbia aiutato entrambi a guarire durante le settimane e i mesi strazianti che seguirono l'assassinio del presidente John F. Kennedy nel novembre 1963. Scrive anche dell'anno trascorso a proteggere la signora Kennedy dopo l'assassinio, un periodo della sua vita di cui è sempre stato restio a parlare.

I miei viaggi con la signora Kennedy svela un lato personale della storia mai raccontato prima e accompagna il lettore in un viaggio mozzafiato, sperimentando cosa significasse per Clint Hill viaggiare con Jacqueline Kennedy mentre il mondo intero si innamorava di lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982181116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signora Kennedy e io - Mrs. Kennedy and Me
Il libro di memorie di Clint Hill, bestseller numero 1 del New York Times, che Kirkus Reviews ha definito "una prosa chiara e...
La signora Kennedy e io - Mrs. Kennedy and Me
Cinque giorni a novembre - Five Days in November
Non perdetevi il bestseller del New York Times Cinque giorni a novembre, in cui l'agente dei servizi segreti Clint Hill...
Cinque giorni a novembre - Five Days in November
Cinque presidenti: Il mio straordinario viaggio con Eisenhower, Kennedy, Johnson, Nixon e Ford -...
L'autore del bestseller numero 1 del New York...
Cinque presidenti: Il mio straordinario viaggio con Eisenhower, Kennedy, Johnson, Nixon e Ford - Five Presidents: My Extraordinary Journey with Eisenhower, Kennedy, Johnson, Nixon, and Ford
I miei viaggi con la signora Kennedy - My Travels with Mrs. Kennedy
Gli autori di Mrs. Kennedy and Me, bestseller del New York Times, rivelano le storie mai...
I miei viaggi con la signora Kennedy - My Travels with Mrs. Kennedy
Cinque giorni di novembre: in commemorazione del 60° anniversario dell'assassinio di Kennedy - Five...
L'agente dei servizi segreti Clint Hill svela le...
Cinque giorni di novembre: in commemorazione del 60° anniversario dell'assassinio di Kennedy - Five Days in November: In Commemoration of the 60th Anniversary of Jfk's Assassination
I miei viaggi con la signora Kennedy - My Travels with Mrs. Kennedy
Dagli autori del bestseller n. 1 del New York Times, Mrs. Kennedy and Me, arriva un altro...
I miei viaggi con la signora Kennedy - My Travels with Mrs. Kennedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)