I miei segreti del day trading azionario

Punteggio:   (3,9 su 5)

I miei segreti del day trading azionario (Richard Wyckoff D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una comprensione delle tecniche di mercato da parte di Richard Wyckoff, ma la sua rilevanza per le pratiche di trading moderne è messa in discussione da molti lettori. Mentre alcuni apprezzano le intuizioni storiche e i concetti fondamentali, altri ritengono che il contenuto sia obsoleto e fuorviante per le attuali strategie di trading.

Vantaggi:

Offre approfondimenti sul comportamento del mercato, prezioso per chi ha già esperienza di trading, contiene un mix di analisi tecnica ed emotiva, concetti classici ancora rilevanti per la comprensione storica.

Svantaggi:

Non adatto ai principianti, contiene informazioni obsolete e irrilevanti per il day trading di oggi, data di pubblicazione errata, considerato una versione mal confezionata di altre opere di Wyckoff, diversi lettori lo considerano uno spreco di denaro e tempo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Secrets of Day Trading in Stocks

Contenuto del libro:

Continuando a operare come trader ed educatore nei mercati azionari, delle materie prime e delle obbligazioni per tutti i primi anni del 1900, Wyckoff era curioso di conoscere la logica alla base delle azioni di mercato. Attraverso conversazioni, interviste e ricerche sui trader di successo del suo tempo, Wyckoff incrementò e documentò la metodologia con cui operava e insegnava.

Wyckoff lavorò e studiò tutti: se stesso, Jesse Livermore, E. H. Harriman, James R.

Keene, Otto Kahn, J. P.

Morgan e molti altri grandi operatori dell'epoca. Wyckoff mise in pratica i suoi metodi, descritti in questo libro, nei mercati finanziari e fece crescere il suo conto a tal punto da possedere nove acri e mezzo e una villa accanto alla tenuta dell'industriale della General Motors, Alfred Sloan, a Great Neck, New York (Hamptons).

Man mano che Wyckoff diventava più ricco, diventava anche altruista nei confronti dell'esperienza pubblica di Wall Street. Rivolse la sua attenzione e la sua passione all'educazione, all'insegnamento e alla pubblicazione di articoli come “Bucket shops and How to Avoid Them”, pubblicato sul Saturday Evening Post di New York a partire dal 1922.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982499443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi sulla lettura del nastro - Studies in Tape Reading
Ristampa 2011 dell'edizione del 1910. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con...
Studi sulla lettura del nastro - Studies in Tape Reading
I miei segreti del day trading azionario - My Secrets of Day Trading in Stocks
Continuando a operare come trader ed educatore nei mercati...
I miei segreti del day trading azionario - My Secrets of Day Trading in Stocks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)