I miei ricordi: Ricordi di un mezzadro nero della Depressione

Punteggio:   (4,9 su 5)

I miei ricordi: Ricordi di un mezzadro nero della Depressione (Eddie Stimpson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto personale della storia della famiglia e delle esperienze della comunità, con particolare attenzione alla vita dell'autore come mezzadro e alle sue osservazioni sul cambiamento del sobborgo di Plano. I lettori apprezzano la narrazione nostalgica e sentita, nonché il suo significato storico, nonostante le carenze stilistiche dell'autore.

Vantaggi:

Aneddoti personali coinvolgenti, legame con la storia locale, narrazione sentita, tono accattivante e ottimista, ricca rappresentazione della vita della comunità, personaggi ed esperienze memorabili.

Svantaggi:

Grammatica e ortografia scadenti, editing non all'altezza, alcuni lettori potrebbero ritenere che la mancanza di istruzione formale dell'autore influisca sullo stile di scrittura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Remembers: A Black Sharecropper's Recollections of the Depression

Contenuto del libro:

Nel 1929, nei pressi di Plano, in Texas, nacque Eddie Stimpson Jr. con un peso di 1,5 kg. da un padre di 19 anni e una madre di 15 anni. Il ragazzo, le sue due sorelle e la madre sono “cresciuti insieme”, con il padre che lavorava a mezzadria lungo la vecchia Preston Road, la strada utilizzata da molti liberati che cercavano di fuggire dal Texas dopo la guerra civile.

La sua infanzia fu priva di lussi, ma piena di piaceri campestri. I curatori hanno mantenuto la semplicità della parlata e dell'ortografia popolare di Stimpson, lasciando trasparire dalla narrazione la bonaria umiltà e la saggezza della sua personalità.

I dettagli della vita familiare ordinaria e della sopravvivenza della comunità includono descrizioni di cucina, agricoltura, gioco d'azzardo, visite, giochi, visite mediche, caccia, contrabbando e raccolta del cotone, così come andare a scuola, in chiesa, ai funerali, ai matrimoni e alle celebrazioni del Juneteenth.

Questo libro sarà di straordinario valore per i folkloristi, gli storici, i sociologi e tutti coloro che amano le belle storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574410679
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I miei ricordi: Ricordi di un mezzadro nero della Depressione - My Remembers: A Black Sharecropper's...
Nel 1929, nei pressi di Plano, in Texas, nacque...
I miei ricordi: Ricordi di un mezzadro nero della Depressione - My Remembers: A Black Sharecropper's Recollections of the Depression

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)