I miei quarant'anni con Ford

Punteggio:   (4,7 su 5)

I miei quarant'anni con Ford (E. Sorensen Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sui primi anni della Ford Motor Company attraverso gli occhi di Charles E. Sorensen, evidenziando il suo ruolo fondamentale nel plasmare l'azienda durante i suoi anni formativi. I lettori hanno apprezzato la narrazione dettagliata e gli approfondimenti storici, trovandola coinvolgente e istruttiva, in particolare per chi è interessato alla storia industriale e all'eredità di Ford. Tuttavia, alcuni utenti segnalano problemi con la narrazione dell'audiolibro e con le copie fisiche.

Vantaggi:

Resoconto dettagliato della storia di Ford, stile narrativo coinvolgente, stampa di alta qualità, offre approfondimenti unici sulla rivoluzione industriale e sugli stili di gestione, è ben scritto e sempre interessante, fa chiarezza sui miti storici, rende accessibile ai lettori il legame con l'eredità di Ford.

Svantaggi:

Problemi con la qualità della narrazione dell'audiolibro, alcune copie fisiche stampate in modo non corretto, compresi errori di stampa e di formattazione.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Forty Years with Ford

Contenuto del libro:

In I miei quarant'anni con Ford, Charles Sorensen - a volte conosciuto come “l'uomo di Henry Ford”, a volte come “Cast-iron Charlie” - racconta la propria storia, che è tanto impegnativa quanto storica. Emerge come un uomo che non solo era uno dei grandi geni della produzione mondiale, ma anche un uomo che chiamava le opere come le vedeva.

È stato l'unico uomo in grado di rimanere con Ford per quasi tutta la storia del suo impero, eppure non ha mai esitato a mettersi contro Ford quando ha ritenuto che gli interessi dell'azienda lo richiedessero. Quando le difficoltà lavorative aumentarono e la malattia fatale di Edsel lo colse, Sorensen si schierò al fianco di Edsel contro Henry Ford e Harry Bennett, e insistette affinché Henry Ford II venisse assunto alla direzione dell'azienda, nonostante la determinazione dell'anziano fondatore a non lasciare a nessuno le redini della presidenza. Pubblicato per la prima volta nel 1956, I miei quarant'anni con Ford viene ora ripubblicato in brossura per la prima volta.

La storia di Ford è stata spesso discussa sulla stampa, ma raramente è stata raccontata da qualcuno che era presente. Qui Sorensen fornisce un resoconto da testimone oculare della nascita del Modello T, dei primi conflitti con i fratelli Dodge, dell'annuncio rivoluzionario dei cinque dollari al giorno e dello sviluppo da parte di Sorensen della catena di montaggio mobile, un concetto che ha cambiato il nostro mondo.

Anche se Sorensen concepì, progettò e costruì il gigantesco stabilimento di Willow Run in diciannove mesi e poi procedette alla produzione di ottomila bombardieri giganti, il lavoro principale della sua vita fu quello di rendere possibile la visione di Henry Ford e di rimandare la sfortuna personale con cui si concluse. I miei quarant'anni con Ford" è sia la storia personale di un impero commerciale sia una rivelazione che emoziona con la forza della tragedia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814332795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I miei quarant'anni con Ford - My Forty Years with Ford
In I miei quarant'anni con Ford , Charles Sorensen - a volte conosciuto come “l'uomo di Henry Ford”, a...
I miei quarant'anni con Ford - My Forty Years with Ford

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)