I miei pantaloni

Punteggio:   (4,5 su 5)

I miei pantaloni (Chelsea Rosado)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto dai bambini e lodato per le belle illustrazioni e il contenuto educativo, in particolare per quanto riguarda i sentimenti e l'ansia infantile. Tuttavia, ci sono dubbi sulla qualità della scrittura.

Vantaggi:

Coinvolgente per i bambini, belle illustrazioni, educativo sui sentimenti, affronta l'ansia infantile in modo accessibile, sostiene un'associazione di beneficenza.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è carente e va migliorata.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Pants

Contenuto del libro:

LA MAMMA HA DETTO CHE IL DOTTORE ERA TROPPO GRANDE PER I SUOI PANTALONI. CHE SCIOCCHEZZA. A ME IL DOTTORE SEMBRAVA MAGRO.

Dalla pluripremiata autrice di Two Cents arriva My Pants, una storia divertente e commovente su una bambina neurodiversa.

I miei pantaloni segue Celana, una ragazzina stravagante e simpatica, ossessionata dai pantaloni e in difficoltà nelle interazioni sociali di tutti i giorni. I suoi genitori la portano da diversi medici che non riescono a dare una spiegazione valida alla sua ansia.

Con illustrazioni accattivanti e dai colori vivaci, I miei pantaloni è una storia sull'inclusività, sulla difesa di se stessi e degli altri e sui pantaloni. Insegna ai bambini nuovi meccanismi di coping e include divertenti pagine di attività alla fine del libro. È un libro indispensabile per ogni casa e classe. Divertente per tutte le età (ma più adatto ai 3-8 anni).

RECENSIONI

"Parole di saggezza da un adulto che è molto simile a voi! Credete in voi stessi e inseguite i vostri sogni. Non abbiate paura di provare cose nuove e non lasciate che la paura vi freni nella vita. Impara a concentrarti su ciò che potrebbe andare bene invece che su ciò che potrebbe andare male". Christa Holmans (@neurodivergentrebel)

"In poche parole, 'I miei pantaloni' è un libro meraviglioso e coinvolgente che ci ricorda il potere delle parole e la diversità degli stili di apprendimento dei bambini. I bambini e le famiglie che sostengo andranno pazzi per questo libro". Kia Ferrer (@childlife_momentos)

"Mi piace tantissimo! Ho tanti studenti e altri bambini nella mia vita con problemi sensoriali. Penso che anche gli OT amerebbero questo libro". Rosemarie Griffin (@abaspeechbyrose)

"Amici terapisti... Credo di aver trovato il vostro nuovo libro preferito". Ilana Berger.

PREMI

North Street Book Prize - Primo posto.

Premio per il lancio di libri pubblicati in modo indipendente della SCBWI - Vincitore.

Premi Reader's Choice TCK Publishing - Candidato.

#Numero 1 su Amazon tra i libri per bambini sulla disabilità (6/5/21).

FASHION SHOW

Per vedere la sfilata di moda per bambini "I miei pantaloni": https: //www.youtube.com/watch? v=v57fJHAvCNI&t=437s.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999801116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I miei pantaloni - My Pants
LA MAMMA HA DETTO CHE IL DOTTORE ERA TROPPO GRANDE PER I SUOI PANTALONI. CHE SCIOCCHEZZA. A ME IL DOTTORE SEMBRAVA MAGRO .Dalla pluripremiata autrice di Two...
I miei pantaloni - My Pants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)