I miei giorni di euforia verde scuro

Punteggio:   (4,2 su 5)

I miei giorni di euforia verde scuro (E. Copenhaver A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione umoristica dell'ansia ecologica attraverso le esperienze della protagonista, Cara Foster. Il libro è stato apprezzato per la scrittura accattivante e per i temi trattati, anche se alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco simpatici e la trama poco risolutiva.

Vantaggi:

Personaggi simpatici, lettura veloce, temi relativi all'ansia ecologica, descrizioni vivide e una narrazione coinvolgente che incoraggia una riflessione profonda. Anche la versione audio è altamente raccomandata per la sua eccellente narrazione.

Svantaggi:

Il personaggio principale è percepito come antipatico e la trama manca di direzione, lasciando i lettori con più domande che risposte. Alcuni hanno trovato i personaggi poco simpatici e la storia insoddisfacente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Days of Dark Green Euphoria

Contenuto del libro:

Amore, bugie ed eco-ansia - una satira irresistibile sulla ricerca dell'equilibrio in un mondo caotico.

La trentenne Cara Foster è, si potrebbe dire, eco-ansiosa, forse addirittura eco-nevrotica. Mangia dai cassonetti (non perché lo voglia, ma perché è la cosa giusta da fare), fa il bucato il più raramente possibile, si fa la doccia in mare ogni due giorni e sta rivalutando il suo ragazzo per aver ucciso un ragno invece di salvare una vita.

Cara non ha mai conosciuto i suoi sei (presto sette) nipoti perché non prende voli nazionali (a meno che non si tratti di un'emergenza) o internazionali (mai). Desidera un'impronta di carbonio così leggera che quasi non ci si accorge della sua esistenza.

Poi, durante un brunch domenicale a base di mimosa, incontra la seducente madre del suo ragazzo, Millie, e Cara si ritrova ipnotizzata. Millie rappresenta tutto ciò a cui Cara è contraria: Mangia carne, ha tappeti di pelle di mucca, guida un'auto grande come un piccolo yacht e viaggia allegramente per il mondo in barca, aereo e treno, senza alcun senso di colpa. In effetti, Cara ammette presto che questo potrebbe essere il motivo per cui si sente così attratta da Millie. Quando iniziano a passare del tempo insieme, a farsi la pedicure e a bere Martini da sedici olive, Cara si affeziona a Millie e a questa nuova libertà dalla dura realtà della vita nel ventunesimo secolo.

Tuttavia, in breve tempo, Cara rischia di perdere tutto pur di avvicinarsi alla mondana stravaganza del mondo di Millie: la sua carriera, la sua migliore amica e la sua identità sono tutte in bilico mentre lotta per staccarsi da questa musa inebriante.

Irriverente, spiritoso e provocatorio, I miei giorni di euforia verde scuro - vincitore del Premio Siskiyou per la nuova letteratura ambientale - è un romanzo satirico che racconta come una vita sull'orlo dell'eco-ansia possa andare selvaggiamente fuori controllo, ma anche quanto possa essere promettente e stimolante l'impegno per salvare il nostro pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618220974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I miei giorni di euforia verde scuro - My Days of Dark Green Euphoria
Amore, bugie ed eco-ansia - una satira irresistibile sulla ricerca dell'equilibrio...
I miei giorni di euforia verde scuro - My Days of Dark Green Euphoria
I miei giorni di euforia verde scuro - My Days of Dark Green Euphoria
La trentenne Cara Foster è, si potrebbe dire, eco-ansiosa, forse addirittura...
I miei giorni di euforia verde scuro - My Days of Dark Green Euphoria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)