I miei fantasmi

Punteggio:   (3,7 su 5)

I miei fantasmi (Gwendoline Riley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I miei fantasmi” di Gwendoline Riley ha suscitato un'ampia gamma di reazioni da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato la rappresentazione sfumata delle relazioni familiari disfunzionali, in particolare la dinamica madre-figlia, e ne hanno lodato la scrittura tecnica e la profondità emotiva. Tuttavia, molti lettori hanno trovato deludente il ritmo lento e la mancanza di elementi di trama coinvolgenti, il che ha portato a giudizi contrastanti sui personaggi e sul gradimento complessivo della storia.

Vantaggi:

Scrittura tecnica, sviluppo profondo dei personaggi, esplorazione toccante del rapporto madre-figlia e impatti che rimangono nel lettore. Alcuni lettori l'hanno trovato molto coinvolgente, avvincente ed emotivamente risonante.

Svantaggi:

Molti lettori hanno notato un ritmo lento, con una mancanza di azione significativa o di sviluppo della trama. Alcune recensioni hanno parlato di personaggi antipatici, insoddisfazione per la narrazione e un senso di delusione per l'esperienza di lettura.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Phantoms

Contenuto del libro:

Un rapporto ostile tra madre e figlia è al centro di questo romanzo sorprendente e dall'umorismo nero dell'acclamata autrice di Primo amore.

Helen Grant è un mistero per sua figlia. Estroversa, con pochi amici, che ha cercato l'intimità nei posti sbagliati; madre di due figli, due volte divorziata, che ora vive da sola circondata dai suoi ricordi, Helen (conosciuta dai suoi conoscenti come “Hen”) ha sempre perseguitato Bridget.

Oggi Bridget è un'accademica di quarant'anni. Vede Helen una volta all'anno e ritiene che il problema sia risolto. Ripensando alla loro tumultuosa relazione, alle esibizioni e ai piccoli inganni, cerca di fare i conti con le crudeltà inflitte da entrambe le parti. Ma quando Helen chiarisce di volere di più, sembra che una vecchia lotta debba essere riproposta.

Dalla pluripremiata autrice di Primo amore, I miei fantasmi è un ritratto audace e struggente di un legame familiare fallito, che porta umorismo, sottigliezza e nuova vita al difficile terreno delle madri e delle figlie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681376813
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acqua fredda - Cold Water
Carmel McKisco è ironica, volubile e piena di desiderio: una ragazza di vent'anni che lavora di notte in una bettola di Manchester. individui...
Acqua fredda - Cold Water
Pioggia dura: Un commento di Dylan - Hard Rain: A Dylan Commentary
Hard Rain spazia su trent'anni di registrazioni, film e concerti di Bob Dylan per fornire...
Pioggia dura: Un commento di Dylan - Hard Rain: A Dylan Commentary
I miei fantasmi - My Phantoms
Un ritratto elettrico, avvincente e spesso dolorosamente divertente delle relazioni familiari, che mostra i danni che possiamo fare nel corso della...
I miei fantasmi - My Phantoms
I miei fantasmi - My Phantoms
Un rapporto ostile tra madre e figlia è al centro di questo romanzo sorprendente e dall'umorismo nero dell'acclamata autrice di Primo...
I miei fantasmi - My Phantoms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)