I miei esperimenti con la verità

Punteggio:   (4,4 su 5)

I miei esperimenti con la verità (My Experiments with Truth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto perspicace ma semplicistico della vita del Mahatma Gandhi, concentrandosi sulle sue lotte personali e su filosofie come la non violenza e la verità. Mentre molti lettori lo hanno trovato illuminante e stimolante, altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità negli eventi storici significativi e per i problemi di traduzione e le pagine mancanti.

Vantaggi:

Il libro è illuminante, coinvolgente e stimolante. Fornisce approfondimenti personali sulla vita e sulla filosofia di Gandhi, in particolare sulla non violenza e sulla verità. Molti lettori ne hanno elogiato la semplicità e i temi forti, e molti hanno assegnato cinque stelle per l'impatto complessivo e il valore come risorsa per la comprensione di Gandhi.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro non copre molti eventi importanti della vita di Gandhi e manca di profondità nel discutere i suoi pensieri e sentimenti riguardo al suo tempo. Alcuni hanno trovato il linguaggio difficile e alcuni hanno segnalato la mancanza di pagine che hanno ostacolato la comprensione del contenuto.

(basato su 173 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Experiments With Truth

Contenuto del libro:

C'è un motivo per cui non potrà mai esserci un altro Mahatma Gandhi. La storia dei miei esperimenti con la verità è l'avvincente autobiografia di Mohandas Karamchand Gandhi, che nella sua ricerca della libertà del suo Paese ha ispirato milioni di persone con la forza della sua volontà e delle sue azioni personali.

La sua inamovibile fede nella verità e nella non violenza anche nelle situazioni più difficili lo ha reso un vero eroe. L'India ha visto sorgere molti eroi che si sono sacrificati per il bene comune, ma raramente c'è stato un uomo così grande e nobile come il Mahatma Gandhi, che ha catturato l'immaginazione del mondo intero. È un “Maha-atma” nel vero senso della parola.

Il libro ripercorre il viaggio straordinario di un uomo comune che è diventato uno dei principali pilastri del movimento per l'indipendenza dell'India.

Non c'è mai stata una biografia così onesta nel suo tentativo. Uno dei punti di forza del libro è che è stato scritto in un linguaggio facile da capire.

Il libro è un resoconto complessivo del suo lungo viaggio in cui ha dovuto affrontare traversie e problemi sociali utilizzando la sua ideologia di verità, forza di volontà, autodisciplina, onestà, la sua comprensione del Satyagraha e il suo stile di vita vegetariano. L'aspetto più piacevole di questo libro è che nemmeno una volta Gandhi cerca di enfatizzare i suoi successi e le sue vittorie. La sua natura umile risplende in tutto il libro e la sua fede in Dio è incrollabile.

La fiducia, secondo lui, è la ricompensa per tutti i suoi grandi risultati. Questa autobiografia è davvero il segno di una grande mente. Chiunque basi le proprie ideologie su Gandhi può provocare un cambiamento significativo nella propria vita in meglio.

Gandhi descrive in modo onesto le sue lotte interne, psicologiche e personali. Informazioni sull'autore Il Mahatma Gandhi non ha bisogno di presentazioni! Come persona che ha portato la libertà alla nostra nazione, è stato ufficialmente etichettato come parte delle “10 persone più influenti del XX secolo”.

Seguendo i suoi ideali di non violenza e Satyagraha, Gandhiji (Bapu) ha mantenuto salde le sue convinzioni e ideologie superando un'ampia gamma di argomenti come la religione, la politica, l'educazione parentale e sessuale. Potete acquistare questo libro da *. in oggi seguendo alcuni semplici passaggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789350641026
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I miei esperimenti con la verità - My Experiments With Truth
C'è un motivo per cui non potrà mai esserci un altro Mahatma Gandhi. La...
I miei esperimenti con la verità - My Experiments With Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)