Punteggio:
Il libro di Shelley Rosenberg esplora la sua infanzia traumatica e il viaggio di guarigione che intraprende con l'aiuto dei cavalli. La narrazione è al tempo stesso emozionante e perspicace, e mette in evidenza il profondo legame tra gli esseri umani e gli animali e come questo legame possa aiutare a superare i traumi. Sebbene molti lettori trovino il racconto stimolante, riflettendo sul potere di guarigione dei cavalli, alcuni esprimono disappunto per la mancanza di tecniche di guarigione specifiche e per la natura irrisolta delle lotte di Rosenberg.
Vantaggi:Il libro offre preziose intuizioni sul potere di guarigione dei cavalli, presenta una narrazione sincera e onesta e viene visto come fonte di ispirazione da molti lettori. Sottolinea il legame tra uomini e animali e l'importanza di condividere le storie dei traumi. I lettori apprezzano l'autenticità e il coraggio dell'autrice nell'affrontare le sue esperienze dolorose.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di dettagli specifici su come i cavalli abbiano aiutato la guarigione e lo considerano a volte un po' distante. Ci sono preoccupazioni riguardo alle continue lotte dell'autrice e all'assenza di una chiara risoluzione o di un lieto fine. In alcune recensioni viene espresso il desiderio di concentrarsi meno sulla sofferenza dell'autrice e più sulle sue scoperte.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
My Horses, My Healers
My Horses, My Healers (I miei cavalli, i miei guaritori) inizia come un dramma infantile di abuso sessuale nella vita dell'autrice e, attraverso il potere di guarigione dell'interazione con i cavalli, Shelley Rosenberg trasforma la sua esperienza in un protocollo di autoguarigione attraverso la volontà di stare con il cavallo.
Per i cavalieri di tutte le età, per chiunque abbia sperimentato l'alienazione dal proprio genere umano, per chiunque ami i cavalli, questo libro risuona con il bene che può derivare dal vedere cavalli e umani interagire e insegnarsi l'un l'altro il linguaggio della comunicazione diretta, dei sentimenti e della guarigione attraverso la parola sincera delle nostre emozioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)