I miei bei colori

Punteggio:   (4,7 su 5)

I miei bei colori (Nyibol Bior)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta l'avvincente storia di resilienza, amore e speranza di Nyibol di fronte alle avversità. I lettori sono ispirati dalle sue esperienze di rifugiata, dall'impatto della guerra e dalla sua visione ottimistica della vita, che sottolinea l'importanza dell'amore e della comprensione tra le diverse esperienze.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro stimolante ed edificante, sottolineando il suo potente messaggio di amore e speranza. Molti apprezzano l'uso unico che l'autrice fa dei colori per trasmettere le sue esperienze ed emozioni. Il libro è descritto come una lettura imperdibile che può aprire le menti e favorire la simpatia e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i temi delle difficoltà e della perdita un po' pesanti e la profondità emotiva potrebbe non risuonare con tutti i lettori. Tuttavia, le recensioni non riportano critiche specifiche.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Beautiful Colors

Contenuto del libro:

Quando è entrata per la prima volta in una scuola superiore americana come supplente, Nyibol Bior è stata vittima di bullismo per il fatto di essere nera, e My Beautiful Colors era originariamente un capitolo della sua autobiografia come sezione destinata a educare il mondo che lei è nera per un motivo.

Sudan significa "terra dei neri" in arabo, e questa regione ha uno dei climi più caldi del pianeta, quindi non c'è da stupirsi che il suo creatore l'abbia fatta nera, per assicurarsi che il colore della sua pelle la proteggesse dal sole. Non poteva limitarsi a scrivere che il nero è bello perché non è l'unico colore da cui è attratta, e non poteva limitarsi a parlare del trauma che la guerra le ha procurato perché la sua presenza come straniera negli Stati Uniti ha lasciato molti curiosi.

Utilizzando metaforicamente vari colori, Nyibol descrive gli eventi della seconda guerra civile del Sudan, la vita che l'ha preceduta e seguita e la sua visione di sopravvissuta. I colori hanno significati multipli e opposti, e sta a lei decidere da che parte della descrizione vuole stare, così come sta a lei trattare se stessa e gli altri con rispetto e dignità. Se viene introdotta la forma rossa dell'odio, allora troverà un modo per rendere il rosso il colore dell'amore prima di esso.

Informazioni sull'autore.

Nyibol Bior ha la fortuna di lavorare con i bambini come insegnante e ha una famiglia numerosa di otto persone. Sono arrivati tutti qui come rifugiati dal Sudan, il Paese più a nord-est dell'Africa. Dovrebbero essere in tutto tredici, ma la guerra ha tolto la vita ad alcuni dei suoi fratelli. Nonostante ciò, quelli che sono ancora vivi sono tutti adulti e lavorano come professionisti in vari settori negli Stati Uniti, tra cui l'arte, l'insegnamento, la contabilità, il governo e il giornalismo.

La famiglia di Nyibol è una storia di successo e di sopravvivenza, dopo che la brutale seconda guerra civile del Sudan li ha costretti a diventare rifugiati. La vita negli Stati Uniti per lei è passata dal successo come studentessa al lavoro come insegnante, ma come la maggior parte delle persone, anche lei ha hobby e interessi speciali. Le piace viaggiare, fare escursioni, campeggiare, fare esercizio fisico per tenersi in forma, leggere e scrivere la sua storia di rifugiata. Ha raccontato la sua storia di rifugiata in diverse sedi, tra cui KDNK (https: //www.kdnk.org/post/nyibol-bior-speaks-childhood-refugee-and-voices-helped-her-through)

e Raven Narratives (https: //www.iheart.com/podcast/256-raven-narratives-31040197/episode/nyibol-bior-walking-acrossafrica-45569875/), scuole pubbliche e biblioteche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647022440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I miei bei colori - My Beautiful Colors
Quando è entrata per la prima volta in una scuola superiore americana come supplente, Nyibol Bior è stata vittima di bullismo per...
I miei bei colori - My Beautiful Colors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)