Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Sidgwick's The Methods of Ethics - A Guide (Phillips David (Professor of Philosophy Professor of Philosophy University of Houston))
Il libro di Henry Sidgwick The Methods of Ethics è stato una parte centrale del canone utilitaristico fin dalla sua pubblicazione nel 1874. Questo libro, che fa parte della serie delle Oxford Guides to Philosophy, è un'utile guida al capolavoro di Sidgwick, scritta principalmente per aiutare gli studenti universitari avanzati e i lettori generici interessati a navigare e interpretare il testo originale.
L'autore David Phillips mette in relazione l'opera di Sidgwick con i lavori della filosofia morale contemporanea e della storia della filosofia morale, prestando particolare attenzione ai suoi rapporti con i principali predecessori, tra cui Kant e Mill, e con Moore e Ross, i suoi successori più influenti nella tradizione intuizionista britannica. I primi otto capitoli del libro si concludono con brevi suggerimenti per ulteriori letture.
Alla fine degli ultimi tre capitoli sono presenti panoramiche più sostanziali della letteratura secondaria sugli aspetti dell'opera di Sidgwick che hanno suscitato il maggior interesse tra i suoi commentatori: metaetica ed epistemologia morale; consequenzialismo contro deontologia; egoismo e dualismo della ragione pratica. Il risultato è una guida di Oxford che sarà una risorsa utile sia per gli studenti che per gli studiosi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)