I metodi dei pazzi: Come i pubblicitari dell'agenzia più premiata della Gran Bretagna hanno realizzato i loro spot più premiati

Punteggio:   (4,8 su 5)

I metodi dei pazzi: Come i pubblicitari dell'agenzia più premiata della Gran Bretagna hanno realizzato i loro spot più premiati (Mike Everett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Methods of the Madmen” è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente della storia e del processo creativo delle campagne pubblicitarie iconiche del Regno Unito, con particolare attenzione alla famosa agenzia pubblicitaria CDP. I lettori apprezzano gli aneddoti personali e la profondità della visione del mondo della pubblicità durante il suo periodo d'oro.

Vantaggi:

Ben scritto e piacevole
storie penetranti di campagne pubblicitarie memorabili
aneddoti personali e affettuose rappresentazioni di personaggi
consigliato a studenti di pubblicità e professionisti
cattura l'essenza di una notevole agenzia pubblicitaria
fornisce una prospettiva unica sul processo creativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che manchi una teoria completa sulle pratiche pubblicitarie moderne; si concentra principalmente sul passato, il che potrebbe non interessare chi è interessato ai metodi pubblicitari contemporanei.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Methods of the Madmen: How the advertising men and women of Britain's most awarded agency did their most awarded ads

Contenuto del libro:

La felicità è un sigaro chiamato Amleto. Hovis, fa bene oggi come sempre. Heineken rinfresca le parti che le altre birre non riescono a raggiungere. Queste sono tre delle più famose campagne pubblicitarie mai realizzate, tutte opera di Collett, Dickenson, Pearce & Partners.

C'era qualcosa nell'aria alla CDP che la rendeva speciale. Alcuni l'hanno paragonato al gruppo dei Beatles. Altri hanno detto che era come giocare per una squadra di calcio ai vertici della Premier League. Di certo, la CDP possedeva un'etica guidata da una fede incrollabile nella creatività: il nuovo, il brillante, l'arguto e il vitale. La ricerca di idee che non solo contribuissero al successo dei suoi clienti, ma anche alla felicità della nazione, era incessante. Gli spot della CDP sono entrati a far parte del tessuto della cultura popolare britannica al pari di Fawlty Towers, The Two Ronnies e Eric and Ernie.

Nel 2012, in occasione della serata per il 50° anniversario di Design & Art Direction, CDP ha vinto un altro premio: quello di “agenzia più premiata” degli ultimi 50 anni.

Questo libro racconta la storia degli annunci che hanno vinto questi premi: come sono stati concepiti e gli uomini e le donne che li hanno ideati. Se siete studenti di pubblicità, se lavorate nel settore o semplicemente se siete un pubblico che ricorda con affetto queste pubblicità, questo libro vi divertirà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789633252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I metodi dei pazzi: Come i pubblicitari dell'agenzia più premiata della Gran Bretagna hanno...
La felicità è un sigaro chiamato Amleto. Hovis , fa bene...
I metodi dei pazzi: Come i pubblicitari dell'agenzia più premiata della Gran Bretagna hanno realizzato i loro spot più premiati - Methods of the Madmen: How the advertising men and women of Britain's most awarded agency did their most awarded ads

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)