The Crafts of the Ojibwa: Chippewa
I mestieri degli Ojibwa: Chippewa è un libro scritto da Carrie A. Lyford che approfondisce i mestieri e le abilità tradizionali del popolo Ojibwa, noto anche come Chippewa.
Il libro fornisce una panoramica completa dei vari mestieri e delle tecniche utilizzate dagli Ojibwa per creare una vasta gamma di oggetti, tra cui abiti, cesti, ceramiche e perline. Lyford attinge alle sue esperienze personali di vita con gli Ojibwa e alle sue ricerche approfondite per fornire un resoconto dettagliato del significato culturale di ciascun mestiere e dei materiali e degli strumenti utilizzati per crearlo. Il libro include anche numerose illustrazioni e fotografie che mostrano gli intricati e bellissimi disegni dell'artigianato Ojibwa.
Oltre a fornire una prospettiva storica sull'artigianato Ojibwa, il libro evidenzia anche gli sforzi in corso per preservare e promuovere queste abilità tradizionali. L'artigianato degli Ojibwa: Chippewa è una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla cultura dei nativi americani e all'artigianato tradizionale.
Questo scarso libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)