I Mesnevi: Libro primo

Punteggio:   (5,0 su 5)

I Mesnevi: Libro primo (Rumi Jalal Al-Din)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Mesnevi: Book First

Contenuto del libro:

TITOLO COMPLETO: I Mesnevi di Mevlānā Jelālu'd-dīn er-Rūmī. Libro primo, insieme a un resoconto della vita e delle azioni dell'autore, dei suoi antenati e dei suoi discendenti, illustrato da una selezione di atti caratteristici, raccolti dal loro storico, Mevlānā Shemsu'd-dīn Ahmed el-Eflākī el-'Arifī, tradotto e la poesia versificata da James W.

Redhouse. Il Mesnevi è una delle opere più influenti del sufismo, comunemente chiamata "il Corano in persiano". È stato considerato da molti commentatori come il più grande poema mistico della letteratura mondiale.

Racconta principalmente il passato mitico e, in parte, storico dell'Impero persiano. La sua diversità, complessità e profondità, i temi senza tempo del potere, di Dio, dell'amore e della fedeltà, rendono I Mesnevi una delle opere spirituali più avvincenti e memorabili della letteratura mondiale.

Il suo autore, il poeta e mistico sufi persiano Jalai ed-Din Rumi (1207-1273), fondò un proprio ordine religioso, i Dervisci turbinanti. Per molti occidentali moderni, i suoi insegnamenti sono una delle migliori introduzioni alla filosofia e alla pratica del sufismo.

Questo libro ha intrattenuto generazioni di lettori e ha plasmato profondamente la cultura e la letteratura della penisola araba e del mondo intero nel corso degli anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782357287099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Mesnevi: Libro primo - The Mesnevi: Book First
TITOLO COMPLETO: I Mesnevi di Mevlānā Jelālu'd-dīn er-Rūmī. Libro primo, insieme a un resoconto della vita e delle azioni...
I Mesnevi: Libro primo - The Mesnevi: Book First

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)