I Meridiani dei Templari: La mappatura segreta del Nuovo Mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

I Meridiani dei Templari: La mappatura segreta del Nuovo Mondo (F. Mann William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “I meridiani templari: The Secret Mapping of the New World” riflettono un divario nell'accoglienza dei lettori, con alcuni che ne lodano i dettagliati approfondimenti storici e altri che lo criticano per la mancanza di continuità e di fondatezza delle sue affermazioni sui collegamenti con i Templari. Molti hanno apprezzato la natura informativa del contenuto, mentre un numero significativo ha trovato la narrazione speculativa e non focalizzata, sminuendo la storia fattuale che poteva essere affrontata.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato
fornisce approfondimenti unici sulla mappatura del Nord America
interessante per i lettori appassionati di storia templare
ricco di fatti e dettagli
consigliato agli appassionati dell'argomento.

Svantaggi:

Contiene una mancanza di continuità di pensiero
molte affermazioni sono viste come congetture senza prove
si spinge in territorio speculativo
alcuni lettori l'hanno trovato trascinato o ha incluso contenuti non correlati su linee di sangue e teorie di cospirazione
percepito come sensazionalistico e mal organizzato a volte.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Templar Meridians: The Secret Mapping of the New World

Contenuto del libro:

Rivela la vera natura della scienza segreta che i Templari scoprirono in Terra Santa e che fu la chiave del loro potere.

- Mostra le conoscenze cartografiche che permisero ai Templari di attraversare l'Atlantico e stabilire insediamenti nel Nuovo Mondo.

- Spiega il collegamento dei meridiani templari al viaggio di Lewis e Clark.

- Mostra il ruolo svolto dalle società segrete nella fondazione degli Stati Uniti.

Il mistero più duraturo che circonda i Templari riguarda la natura e l'ubicazione del loro grande tesoro. Mentre molti credono che questo tesoro perduto contenga la conoscenza della discendenza di Cristo, William F. Mann dimostra che in realtà consiste in un'antica scienza sviluppata prima del Grande Diluvio - conoscenza scoperta dai Templari in Terra Santa durante le Crociate e ancora oggi presente nel rituale templare/massonico. Tra l'altro, questa conoscenza permise all'Ordine di stabilire posizioni latitudinali e longitudinali precise molto prima che venissero gettate le basi della scienza attuale nel XVII secolo. Ciò permise loro di attraversare l'Atlantico per raggiungere il Nuovo Mondo, dove stabilirono insediamenti segreti e operazioni minerarie che diedero loro una scorta illimitata di metalli preziosi e un vantaggio militare sugli avversari.

Inseguiti più all'interno del continente nordamericano dai loro avversari del Vecchio Mondo, i Templari lasciarono manufatti, reliquie e nascondigli di informazioni in siti chiave, confidando che i futuri iniziati potessero usare la loro comprensione della scienza dei meridiani e delle linee di ley per localizzarli. L'autore sottolinea che non solo i futuri muratori come Jefferson e Washington usarono questa scienza come base per i loro progetti di Monticello e Washington D.C., ma il vero motivo della spedizione di Lewis e Clark fu quello di identificare i meridiani mappati dai Templari e di cercare l'ultimo luogo di riposo del principe Henry Sinclair, dove si sarebbe potuto trovare anche il grande tesoro templare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594770760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Meridiani dei Templari: La mappatura segreta del Nuovo Mondo - The Templar Meridians: The Secret...
Rivela la vera natura della scienza segreta che i...
I Meridiani dei Templari: La mappatura segreta del Nuovo Mondo - The Templar Meridians: The Secret Mapping of the New World
L'ultimo rifugio dei Cavalieri Templari: L'ultimo segreto delle Lettere di Pike - The Last Refuge of...
Un thriller moderno incentrato su autentiche...
L'ultimo rifugio dei Cavalieri Templari: L'ultimo segreto delle Lettere di Pike - The Last Refuge of the Knights Templar: The Ultimate Secret of the Pike Letters
I Cavalieri Templari nel Nuovo Mondo: Come Henry Sinclair portò il Graal in Acadia - The Knights...
Utilizza i principi della geometria sacra, le...
I Cavalieri Templari nel Nuovo Mondo: Come Henry Sinclair portò il Graal in Acadia - The Knights Templar in the New World: How Henry Sinclair Brought the Grail to Acadia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)