I mercati emergenti governano: Strategie di crescita dei nuovi giganti globali

Punteggio:   (4,6 su 5)

I mercati emergenti governano: Strategie di crescita dei nuovi giganti globali (Esteban Garcia-Canal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Emerging Markets Rule è apprezzato per l'analisi approfondita delle aziende di successo nei mercati emergenti e delle strategie per la competitività globale. Il libro è noto per la sua facilità di lettura, il suo coinvolgimento e la sua ricchezza di consigli pratici da parte dei leader del settore.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'accessibilità del libro per coloro che non hanno una formazione economica, lo stile di scrittura accattivante e gli esempi pratici di aziende reali che forniscono lezioni preziose. L'autore, il Prof. Guillen, viene lodato per la sua capacità di spiegare argomenti complessi in modo chiaro e di ispirare i lettori.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno segnalato alcun inconveniente significativo, indicando una generale soddisfazione. Tuttavia, l'assenza di critiche specifiche può suggerire che il libro potrebbe non soddisfare i lettori in cerca di dettagli tecnici approfonditi o di teoria economica avanzata.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emerging Markets Rule: Growth Strategies of the New Global Giants

Contenuto del libro:

COGLIERE IL VANTAGGIO NELLA GUERRA GLOBALE PER LE QUOTE DI MERCATO.

Vincitore del premio “Small Business Book Award 2013” - Top 10 Overall.

Il nuovo colosso economico, la Cina, sta strappando quote di mercato a Stati Uniti, Giappone ed Europa a un ritmo allarmante. Ma la Cina non è sola. I maggiori produttori mondiali di biocarburanti, carne, elettronica di consumo, jet regionali, prodotti da forno, dolciumi e molti altri prodotti sono tutte multinazionali dei mercati emergenti (EMM). Tra i settori in procinto di essere conquistati dalle EMM vi sono i personal computer, i servizi informatici, l'industria mineraria, le turbine eoliche e il cemento.

L'equilibrio di potere nell'economia globale si sta spostando.

Siete in grado di competere con le aziende più energiche e fantasiose del pianeta?

In Emerging Markets Rule, due esperti del cambiamento globale dell'egemonia economica spiegano cosa sta accadendo, perché sta accadendo e come potete evitare che accada a voi. Gli autori forniscono un piano d'azione basato su metodi più snelli e più efficienti dal punto di vista operativo per mantenere il vantaggio competitivo basato su sette nuovi assiomi della competitività globale:

⬤ Eseguire, strategizzare e ancora eseguire.

⬤ Compensare le nicchie.

⬤ Scala per vincere.

⬤ Accogliere il caos.

⬤ Acquisire in modo intelligente.

⬤ Espandersi con abbandono.

⬤ Niente vacche sacre!

Le multinazionali dei mercati emergenti sono qui per restare; non se ne andranno, nemmeno quando l'economia globale si sarà stabilizzata. “Ciò che è iniziato come una necessità - una sorta di guerriglia commerciale contro le superpotenze aziendali - si è ora evoluto in best practice e sta per diventare ciò che tutti devono sapere”, scrivono gli autori. In poche parole, il “down” è “up”. I deboli sono diventati forti”.

È necessario imparare queste nuove “best practice” ora, perché domani sarà troppo tardi. Emerging Markets Rule è la vostra road map per il successo aziendale in mercati globali sempre più competitivi e caotici.

“Le multinazionali dei mercati emergenti hanno ridisegnato la competizione globale. Utilizzando punti di vista ben articolati e debitamente supportati da fatti, questo libro spiega perché e come sono diventate attori formidabili sia nei settori ad alta tecnologia che in quelli tradizionali. Questo libro è una lettura degna di nota sia per le aziende che per gli individui che cercano di comprendere il fenomeno delle multinazionali dei mercati emergenti.” -- S. D. Shibulal, amministratore delegato e direttore generale di Infosys.

“Questo libro mostra la forza e il potenziale delle aziende che si distinguono nei mercati emergenti, riaffermando l'imprenditorialità, l'innovazione e la sostenibilità come fattori fondamentali per l'esplosione dei concorrenti globali.” -- Alessandro Carlucci, CEO di Natura Cosmeticos.

“Gli autori hanno toccato un'idea importante: la crescita dei mercati emergenti può spesso essere sfruttata dalle aziende situate in quei mercati. Questo è un libro essenziale che ci porta a identificare le nicchie di mercato e le strategie per questi mercati emergenti. Un must per tutte le aziende internazionali con ambizioni di crescita.” -- Leonard A. Lauder, presidente emerito di The Estee Lauder Companies.

“Una lettura imperdibile per ogni azienda che si appresta a diventare globale. Imparerete da aziende che hanno sviluppato modi unici di competere in mercati difficili come la Cina e l'India”. -- Jorge Zarate, Direttore Generale Cina, Grupo Bimbo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071798112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I mercati emergenti governano: Strategie di crescita dei nuovi giganti globali - Emerging Markets...
COGLIERE IL VANTAGGIO NELLA GUERRA GLOBALE PER LE...
I mercati emergenti governano: Strategie di crescita dei nuovi giganti globali - Emerging Markets Rule: Growth Strategies of the New Global Giants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)