I mennoniti della Germantown coloniale

Punteggio:   (4,1 su 5)

I mennoniti della Germantown coloniale (Leonard Gross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Colonial Germantown Mennonites fornisce un resoconto storico completo dei primi mennoniti in America, descrivendo in dettaglio le loro lotte, i loro valori e i loro contributi, in particolare il loro impegno per la pace e il multiculturalismo. Il libro include anche elementi visivi e una guida turistica per esplorare i siti storici di Germantown.

Vantaggi:

Ricco di approfondimenti storici sui mennoniti del XVII secolo in America
mette in luce i loro valori di pace, giustizia e multiculturalismo
include elementi visivi come fotografie e mappe
funge da guida per visitare i siti storici.

Svantaggi:

Manca un elenco di cognomi per coloro che sono interessati alla ricerca genealogica; alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione storica specifica limitante se cercano una storia mennonita più ampia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Colonial Germantown Mennonites

Contenuto del libro:

Questo è l'unico volume attualmente disponibile che identifica gli edifici e i siti Mennoniti e Brethren di epoca coloniale ancora esistenti nella sezione Germantown di Filadelfia. Completo di foto a colori e di una mappa, il libro invita a passeggiare in questi quartieri storici. La sezione della guida turistica è inserita in una breve storia dei mennoniti di Germantown, che descrive in modo colorito la vita e la fede dei primi immigrati tedeschi arrivati nel "Nuovo Mondo".

"In parte sintesi di fonti primarie e secondarie, in parte opuscolo turistico, Colonial Germantown Mennonites può essere letto anche nel contesto delle attuali discussioni sull'immigrazione e sulla pluralità religiosa." -- Joyce Munro, Eastern University e autrice.

"Questo libro evoca un senso di spazio sacro per un'epoca in cui l'America era giovane. Nel contesto dell'ospitalità quacchera si osservano gli inizi coloniali dei Mennoniti e della Chiesa dei Fratelli. Il lettore di questo volume, snello e ben illustrato, avrà voglia di includere nel suo prossimo viaggio in Oriente un tour a piedi di questo incantevole villaggio storico." -- Robert Kreider, educatore e storico.

"La Filadelfia coloniale è stata un semenzaio della vita religiosa americana. Qui i quaccheri disdegnavano il dominio teocratico militare, i settari tedeschi ritenevano che la libertà religiosa potesse fiorire solo senza una religione ufficiale designata, e la diversità confessionale ebbe il suo inizio. Questo volume presenta il ruolo dei mennoniti di Germantown in quest'epoca formativa." -- John A. Lapp, segretario esecutivo emerito del Comitato centrale mennonita; coordinatore del Progetto globale di storia mennonita della Conferenza mondiale mennonita.

"Gli autori offrono uno sguardo vivido su un'epoca in cui i nuovi arrivati in Pennsylvania, con diverse convinzioni religiose, cercavano di vivere la loro fede in armonia non solo tra di loro ma anche con i nativi americani. In mezzo alla frammentazione religiosa di oggi, questo scorcio è rinfrescante." -- Susan Biesecker-Mast, docente di comunicazione e presidente del dipartimento di comunicazione e teatro della Bluffton University.

Leonard Gross, Goshen, Indiana, ha scritto, curato o tradotto molte opere relative agli Amish, agli Hutteriti e ai Mennoniti. Jan Gleysteen, Goshen, ha servito la Chiesa mennonita per 40 anni come artista, scrittore, editore e conferenziere itinerante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931038416
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi ebrei a Berlino - The Last Jews in Berlin
Nel febbraio del 1943 quattromila ebrei entrarono in clandestinità a Berlino. Alla fine della guerra tutti loro,...
Gli ultimi ebrei a Berlino - The Last Jews in Berlin
Libro di preghiere per cristiani sinceri: Una risorsa anabattista ricca di spiritualità - Prayer...
Uno dei segreti editoriali meglio custoditi è...
Libro di preghiere per cristiani sinceri: Una risorsa anabattista ricca di spiritualità - Prayer Book for Earnest Christians: A Spiritually Rich Anabaptist Resource
I mennoniti della Germantown coloniale - Colonial Germantown Mennonites
Questo è l'unico volume attualmente disponibile che identifica gli edifici e i...
I mennoniti della Germantown coloniale - Colonial Germantown Mennonites

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)