I media cinesi nell'ordine mondiale emergente

Punteggio:   (4,2 su 5)

I media cinesi nell'ordine mondiale emergente (Hugo de Burgh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

China's Media in the Emerging World Order

Contenuto del libro:

“Ho un bel ricordo di quando guardavo Hugo de Burgh gestire i media cinesi e non riesco a pensare a nessuno più qualificato per parlarci di un argomento di importanza sempre crescente”.

Boris Johnson, primo ministro del Regno Unito.

Un'indagine eccellente, ben scritta e importante che dovrebbe essere presente sugli scaffali di tutti coloro che sono interessati alla Cina e ai media".

Alan MacFarlane, professore di antropologia, Università di Cambridge.

Ben scritto e un buon punto di accesso soprattutto per gli studenti che non sono stati precedentemente esposti ai media cinesi... Lo consiglierò sicuramente ai miei studenti".

Pablo Morales, docente di Media e comunicazione all'Università di Leeds.

La Cina sta sfidando i potenti colossi Google e Facebook e sta creando nuovi media alternativi. 750 milioni di persone sono attive sul suo Social Mediascape e ci sono un miliardo di telefoni cellulari che utilizzano le innovative applicazioni con cui i cinesi conducono la loro vita.

Anche se in ritardo, già quattro delle principali società di New Media del mondo sono cinesi. I vecchi media cinesi - televisione, giornali, radio - sfidano le potenze consolidate che a lungo sono state ritenute inattaccabili, come la CNN e la BBC. Prodotti in molte lingue e in ogni continente, stanno ridefinendo l'agenda e raccontando la storia alla maniera della Cina, non solo con notizie e documentari, ma anche con l'intrattenimento. Il più grande produttore di fiction televisive del mondo sta ora producendo le sue storie per l'esportazione.

China's Media racconta perché e come. Indaga sui media cinesi, sui loro punti di forza e di debolezza e sulle loro differenze rispetto all'Occidente. Questa guida dettagliata ed esaustiva intende mostrare la loro immensa varietà e diversità e dimostra come siano diventati una nuova e potente forza nel mondo dei media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789550931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I media cinesi nell'ordine mondiale emergente - China's Media in the Emerging World Order
“Ho un bel ricordo di quando guardavo Hugo de Burgh gestire i...
I media cinesi nell'ordine mondiale emergente - China's Media in the Emerging World Order

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)