I McCoy volanti

Punteggio:   (5,0 su 5)

I McCoy volanti (Glenn McCoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta umoristica di vignette di due fratelli, che mostrano la loro capacità di creare contenuti divertenti e di intrattenimento senza i vincoli di un tema specifico. Le illustrazioni in bianco e nero non sminuiscono l'umorismo e gli sforzi degli autori ricevono grandi apprezzamenti dai lettori.

Vantaggi:

L'umorismo è sempre divertente, stravagante e talvolta irriverente
le vignette coprono un'ampia gamma di argomenti
molti lettori apprezzano la qualità e il fascino delle illustrazioni
il libro è un ottimo regalo e ha un'ampia attrattiva per le famiglie.

Svantaggi:

Le vignette in bianco e nero possono mancare di fascino visivo rispetto alle illustrazioni a colori; alcuni lettori devono sostituire le loro copie a causa dell'usura dovuta all'uso frequente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flying McCoys

Contenuto del libro:

Questa striscia bizzarra entra nella scena delle collezioni di fumetti con uno zelo da circo. Mancano solo una parata di elefanti e una scorta di clown-car.

Il fumetto deliziosamente assurdo di Gary e Glenn McCoy mescola supereroi, umorismo da ufficio, animali coccolosi e relazioni contorte in un bizzarro connubio tra Gary Larson, il New Yorker, Conan O'Brien e Mad Magazine. In poche parole, i fratelli McCoy presentano “fumetti per un mondo nuovo e audace”.

Creando un mondo in cui i biglietti d'auguri guariscono i pazienti dell'ospedale, gli agenti di polizia fermano i bambini che guidano gli autoscontri, i neonati usano il cerotto per eliminare l'abitudine al ciuccio e i nudisti scoprono cosa si intende per “streaker” nella loro colonia, i nativi dell'area di St. Louis si alternano a scrivere e disegnare per la tavola quotidiana.

I fratelli sono stati nominati per diversi premi della National Cartoonists Society e Glenn ha vinto in tre categorie. Anche il passato da comico di Gary McCoy (nel 1995 ha vinto il concorso Stand-Up Stand-Off della HBO per l'area di St. Louis) traspare dall'umorismo anticonformista della striscia.

Il loro impressionante elenco di clienti freelance è un vero e proprio “who's who” del fumetto: Disney, DreamWorks e Hyperion, solo per citarne alcuni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780740760440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I McCoy volanti - The Flying McCoys
Questa striscia bizzarra entra nella scena delle collezioni di fumetti con uno zelo da circo. Mancano solo una parata di elefanti e una...
I McCoy volanti - The Flying McCoys
Il DUPLEX - The DUPLEX
C'era una volta una bifamiliare dove un giovane scapolo di nome Eno e il suo cane, Fang, condividevano un rifugio ultra-macho fatto di spuntini a base di birra...
Il DUPLEX - The DUPLEX

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)