I matrimoni poligini tra i kirghisi: Cambiamento istituzionale e resistenza

I matrimoni poligini tra i kirghisi: Cambiamento istituzionale e resistenza (E. Commercio Michele)

Titolo originale:

Polygynous Marriages Among the Kyrgyz: Institutional Change and Endurance

Contenuto del libro:

Durante il regime sovietico, lo Stato ha imposto l'ateismo al popolo kirghiso, prevalentemente islamico, e ha limitato la tradizione della poliginia, una forma di poligamia in cui un uomo ha più mogli. La poliginia è continuata sotto il comunismo, anche se principalmente in modo nascosto.

Nei decenni successivi alla caduta dell'Unione Sovietica, questa pratica è riemersa. Basato su un'ampia ricerca sul campo, Polygynous Marriages among the Kyrgyz sostiene che questa pratica matrimoniale è diventata socialmente accettabile e ampiamente diffusa non solo perché è radicata nel diritto consuetudinario e nella pratica islamica, ma anche perché può consentire a uomini e donne di soddisfare le aspettative della società e di risolvere i problemi economici pratici derivanti dalla caduta dell'Unione Sovietica.

L'analisi di Michele E. Commercio suggerisce che la normalizzazione della poliginia tra i kirghisi nel Kirghizistan contemporaneo è dovuta sia al cambiamento istituzionale, sotto forma di norme e aspettative governative modificate, sia alla resistenza istituzionale, sotto forma di persistenti costruzioni egemoniche di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822947530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I matrimoni poligini tra i kirghisi: Cambiamento istituzionale e resistenza - Polygynous Marriages...
Durante il regime sovietico, lo Stato ha imposto...
I matrimoni poligini tra i kirghisi: Cambiamento istituzionale e resistenza - Polygynous Marriages Among the Kyrgyz: Institutional Change and Endurance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)