Punteggio:
Il libro di Daniel Thompson è apprezzato per l'esplorazione completa dei materiali e delle tecniche utilizzate nella pittura medievale, che lo rende un riferimento prezioso per artisti, storici e interessati alla storia dell'arte. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato carente di tecniche pratiche e si sono preoccupati della tossicità dei materiali trattati.
Vantaggi:Esame approfondito degli aspetti storici, fornisce materiale di riferimento prezioso, ben studiato, offre una visione dei materiali e delle tecniche medievali, stile di scrittura coinvolgente, adatto ad artisti e storici, utile per comprendere la chimica dei pigmenti.
Svantaggi:Manca di tecniche pratiche di pittura dettagliate, l'attenzione ai materiali pericolosi solleva problemi di sicurezza, alcune copie possono essere in cattive condizioni, potrebbe non soddisfare le aspettative di coloro che cercano una guida per la pratica.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
The Materials and Techniques of Medieval Painting (Thompson Daniel V. (Daniel Varney))
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.
Quest'opera è di pubblico dominio negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Per garantire un'esperienza di lettura di qualità, quest'opera è stata riletta e ripubblicata utilizzando un formato che fonde perfettamente gli elementi grafici originali con il testo in un carattere di facile lettura.
Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)