Punteggio:
Le recensioni del libro evidenziano l'intrigante esplorazione della storia e della politica dell'Augusta National e del torneo di golf Masters. Mentre molti lettori apprezzano la narrazione ben studiata e approfondita, alcuni esprimono preoccupazione per i pregiudizi percepiti e per la mancanza di attenzione al gioco del torneo.
Vantaggi:Il libro offre una storia avvincente del Masters, studi approfonditi sui personaggi e una comprensione più profonda del background del torneo. È ben scritto, coinvolgente e si rivolge agli appassionati di golf di tutti i livelli, rendendolo una buona lettura anche per coloro che non hanno una profonda familiarità con il golf.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro sia parziale, in quanto presenta principalmente una prospettiva sull'Augusta National, in netto contrasto con altre opere. Altri affermano che manca di sufficienti dettagli sul gioco reale e sui campioni del passato, concentrandosi invece sul contesto storico e politico.
(basato su 104 recensioni dei lettori)
The Masters: Golf, Money, and Power in Augusta, Georgia
Il torneo di golf Masters è un incantesimo ipnotico. È il biglietto più difficile dello sport, con biglietti venduti al mercato nero a partire da 10.000 dollari.
Il successo ad Augusta National genera leggende, mentre il fallimento può oscurare anche la più brillante delle carriere. Ma come rivela Curt Sampson, autore del bestseller Hogan, in The Masters, un cuore freddo batte dietro la calda facciata antica di questo famoso campo di Augusta. E quel cuore appartiene all'uomo che si è ucciso sul campo due decenni fa.
Il fondatore del club e del torneo, Clifford Roberts, agente di borsa di New York, sembra ancora gestire il posto dalla sua tomba. Figura sfuggente e solitaria, Roberts ha tirato le fila che hanno reso il Masters il più grande torneo di golf del mondo. La sua storia - compresi i suoi rapporti con i presidenti, con i potenti e con tutti i campioni di golf, da Bobby Jones ad Arnold Palmer a Jack Nicklaus - non è mai stata raccontata.
Fino ad ora. The Masters è uno straordinario spaccato di storia che ci porta all'interno della presidenza di Dwight D. Eisenhower, il membro più famoso di Augusta.
È uno sguardo su come il nuovo Sud convive con il vecchio Sud: le relazioni tra bianchi e neri, tra sudisti e nordisti, tra ricchi e poveri, con personaggi come James Brown, il padrino del soul, il grande pugile Beau Jack e Frank Stranahan, il golfista playboy e l'unico professionista bianco mai bandito dal torneo. The Masters è un ritratto affascinante di un torneo diverso da tutti gli altri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)