Punteggio:
Il libro ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e critiche deluse. Molti lettori hanno apprezzato i personaggi affascinanti, i dialoghi arguti e la trama coinvolgente ambientata in uno scenario storico. Tuttavia, alcuni hanno trovato la premessa della storia meno attraente o hanno ritenuto che mancassero la profondità e l'umorismo tipicamente associati alle opere di Georgette Heyer.
Vantaggi:Ben scritto, con personaggi affascinanti e vivaci, trama avvincente con colpi di scena, dialoghi e umorismo divertenti, elementi educativi sulla storia, forti elementi romantici e piacevoli temi avventurosi.
Svantaggi:Alcuni hanno trovato la premessa ridicola o strana, priva del consueto umorismo e del fascino associato alla Heyer, alcuni personaggi sono stati considerati antipatici e sono stati riscontrati problemi con la narrazione dell'audiolibro.
(basato su 288 recensioni dei lettori)
The Masqueraders
La Heyer ha sostanzialmente fondato il genere del romanzo storico e il suo sottogenere Regency romance.
I suoi romanzi di Reggenza erano ispirati a Jane Austen. Per garantire l'accuratezza, la Heyer raccolse opere di riferimento e tenne appunti dettagliati su tutti gli aspetti della vita della Reggenza.
Mentre alcuni critici ritenevano che i romanzi fossero troppo dettagliati, altri consideravano il livello di dettaglio il più grande pregio della Heyer. La sua natura meticolosa era evidente anche nei suoi romanzi storici; la Heyer ricreò persino la traversata di Guglielmo il Conquistatore in Inghilterra per il suo romanzo Il Conquistatore. Mentre si trovava in Tanganica, la Heyer scrisse I mascherati, ambientato nel 1745.
Il libro segue le avventure romantiche di due fratelli che fingono di essere dell'altro sesso per proteggere la loro famiglia, tutti ex giacobiti. Sebbene la Heyer non avesse accesso a tutto il suo materiale di riferimento, il libro conteneva un solo anacronismo: aveva collocato l'apertura di White's un anno prima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)