I martedì in carcere: Cosa ho imparato insegnando il Journaling ai detenuti

Punteggio:   (5,0 su 5)

I martedì in carcere: Cosa ho imparato insegnando il Journaling ai detenuti (Tina Welling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Tuesdays in Jail” ne lodano la prospettiva unica sulla generosità e la gentilezza verso gli individui incarcerati, sottolineando l'importanza della comprensione di sé e della curiosità rispetto al giudizio. L'autrice, Tina Welling, condivide gli spunti tratti dalle sue esperienze di insegnamento del diario ai detenuti, rivelando la loro umanità e le loro lotte. I lettori hanno apprezzato la profondità della narrazione e il messaggio ispiratore che incoraggia il volontariato con i detenuti.

Vantaggi:

Prospettiva unica sulla generosità e la gentilezza
narrazione coinvolgente che umanizza i detenuti
incoraggia l'autoesplorazione e la comprensione
ispira il volontariato
fornisce domande stimolanti per l'auto-riflessione e il lavoro di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo o pesante; è possibile che i lettori si sentano a disagio nell'affrontare argomenti difficili riguardanti la carcerazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tuesdays in Jail: What I Learned Teaching Journaling to Inmates

Contenuto del libro:

Nel 2011, la scrittrice Tina Welling ha iniziato a tenere laboratori di diario per i detenuti, per lo più uomini, del carcere della contea di Teton a Jackson, nel Wyoming. Quello che è iniziato come un impulso poco comprensibile da parte sua è diventato un viaggio significativo con risultati sorprendenti.

Welling è rimasta sbalordita da quanto avesse in comune con i detenuti: “È solo che loro erano stati arrestati e io no”. Hanno parlato e scritto di autostima, rabbia, perdono, compassione, potere personale, codipendenza. La scrittrice ha concesso agli uomini un'ora alla settimana per esplorare la loro vita interiore; loro le hanno regalato un'esperienza senza precedenti di intimità e vulnerabilità.

Ricco del tipo di scrittura splendida per cui Welling è acclamata, Tuesdays in Jail è in parte un memoir, in parte un'avvincente esplorazione delle vite e delle sfide dei singoli detenuti, e un esame illuminante e perspicace dell'incarcerazione americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608688319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere in modo selvaggio: creare una partnership creativa con la natura - Writing Wild: Forming a...
Allineare la propria energia creativa con quella...
Scrivere in modo selvaggio: creare una partnership creativa con la natura - Writing Wild: Forming a Creative Partnership with Nature
I martedì in carcere: Cosa ho imparato insegnando il Journaling ai detenuti - Tuesdays in Jail: What...
Nel 2011, la scrittrice Tina Welling ha iniziato a...
I martedì in carcere: Cosa ho imparato insegnando il Journaling ai detenuti - Tuesdays in Jail: What I Learned Teaching Journaling to Inmates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)