I marines non piangono mai: Diventare uomo quando era importante

Punteggio:   (4,8 su 5)

I marines non piangono mai: Diventare uomo quando era importante (C. Hall Timothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I marines non piangono mai” di Tim Hall è un romanzo storico che esplora il viaggio di Zeke Hammond, un giovane ordinario che si arruola nel corpo dei marines e presta servizio in Vietnam. Attraverso le sfide personali, Zeke acquisisce una profonda conoscenza della virilità e della realtà della guerra. La narrazione è stata apprezzata per la sua profondità emotiva e l'autenticità, che cattura le esperienze dei Marines e le difficoltà spesso trascurate affrontate dai membri del servizio.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che combina la narrativa con elementi realistici tratti dalle esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Fornisce una prospettiva emotiva e personale sulla guerra del Vietnam e sul suo impatto sui soldati e sulle loro famiglie.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marines Never Cry: Becoming a Man When it Mattered

Contenuto del libro:

GLI EROI NON CELEBRATI DEL VIETNAM: I POCHI, I FIERI... I CAMIONISTI.

Questa è la storia di Zeke Hammond, un baby boomer, che si arruolò nel Corpo dei Marines e guidò un 26 ruote nell'area di DaNang e nei convogli nel "Paese indiano", dove il pericolo si nascondeva dietro ogni angolo.

Gli autisti di camion in Vietnam, indipendentemente dal loro ramo di servizio, erano gli eroi non celebrati della guerra. Rischiarono la vita e l'incolumità a sostegno delle operazioni americane e alleate contro gli insorti Viet Cong e i regolari dell'esercito nordvietnamita, portando cibo, acqua, munizioni e rifornimenti, spesso sotto il fuoco, ai campi base più lontani e alle linee di combattimento.

Marines Never Cry offre al lettore anche uno sguardo tragicomico su ciò che è stato per i Marines di rango dietro le quinte e fuori dalle telecamere, per così dire, sia in Vietnam che sul fronte interno. Mentre era in Vietnam, le persone più vicine a lui sono morte o sono state uccise. Hammond ha avuto innumerevoli contatti con la morte in Vietnam e momenti straordinari che gli hanno cambiato la vita dopo essere tornato a casa e aver affrontato l'assassino della sua fidanzata e una banda di vandali che aveva devastato la fattoria di famiglia. Marines Never Cry" è un'opera di finzione, ma ispirata a fatti realmente accaduti e realizzata per rappresentare i pensieri, le emozioni e le azioni di persone reali nel contesto della guerra del Vietnam nel 1966 e 1967.

Ove opportuno, i nomi e le altre informazioni potenzialmente identificative sono stati modificati. Sebbene il linguaggio, le azioni, i pensieri o i riferimenti possano risultare stridenti per alcuni lettori, è una storia che vi farà ridere, piangere, arrabbiare... e apprezzare un altro lato del Vietnam.

Timothy C. Hall ha prestato servizio con i Marines in Vietnam negli anni Sessanta. Da allora è stato a capo di organizzazioni pubbliche, private e no-profit e ha pubblicato numerosi articoli professionali e tecnici. È tenente onorario del Dipartimento di Polizia di Denver e rimane attivo nelle attività e nelle cause dei veterani militari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936449958
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I marines non piangono mai: Diventare uomo quando era importante - Marines Never Cry: Becoming a Man...
GLI EROI NON CELEBRATI DEL VIETNAM: I POCHI, I...
I marines non piangono mai: Diventare uomo quando era importante - Marines Never Cry: Becoming a Man When it Mattered
Correre con il vento: L'atteggiamento è tutto - Racing With the Wind: Attitude Is...
Racing With the Wind” è un libro di memorie sulle vecchie...
Correre con il vento: L'atteggiamento è tutto - Racing With the Wind: Attitude Is Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)