I Marines di Washington: Le origini del corpo e la rivoluzione americana, 1775-1777

Punteggio:   (4,7 su 5)

I Marines di Washington: Le origini del corpo e la rivoluzione americana, 1775-1777 (Q. Bohm Jason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Marines di Washington” del Maggiore Generale Jason Bohm esplora le origini del Corpo dei Marines degli Stati Uniti e il suo ruolo durante i primi anni della Guerra rivoluzionaria americana. Molti lettori hanno apprezzato il dettagliato resoconto storico e gli approfondimenti sul contributo dei Marines, anche se con qualche critica sul fatto che il libro si concentra più sull'intera Guerra rivoluzionaria che non esclusivamente sui Marines.

Vantaggi:

Un resoconto ricco di dettagli sul corpo dei Marines e sul loro contributo durante la guerra rivoluzionaria americana.
Stile narrativo coinvolgente che immerge il lettore nel contesto storico e nei processi decisionali delle figure chiave.
Ampia ricerca e uso di fonti primarie, che forniscono approfondimenti sulle battaglie e sulla fondazione del Corpo dei Marines.
Ben illustrato con mappe e foto che migliorano l'esperienza di lettura.
Consigliato sia agli appassionati di storia che a coloro che sono specificamente interessati alla storia del Corpo dei Marines.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dal titolo, poiché il libro include una quantità significativa di storia generale della Guerra rivoluzionaria piuttosto che concentrarsi esclusivamente sui Marines.
Ci sono sezioni con relativamente poche informazioni sui Continental Marines, che lasciano alcuni lettori desiderosi di approfondimenti più specifici.
La narrazione a volte sembra più simile a un libro di testo, concentrandosi sulle battaglie in dettaglio piuttosto che sulle storie personali o emotive.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Washington's Marines: The Origins of the Corps and the American Revolution, 1775-1777

Contenuto del libro:

L'abilità di combattimento dei Marines degli Stati Uniti non è seconda a nessuno, ma pochi conoscono le umili origini del Corpo e i risultati ottenuti durante i primi anni della Rivoluzione americana. Jason Bohm pone rimedio a questa dimenticanza con il suo illuminante Washington's Marines: The Origins of the Corps and the American Revolution, 1775-1777.

La storia inizia con i giorni opprimenti che spinsero l'America in un conflitto per il quale era mal preparata, quando tredici colonie indipendenti iniziarono una guerra contro l'esercito più potente del mondo con nient'altro che milizie locali, corsari e altre unità ad hoc. Il Congresso continentale si affrettò a formare un esercito e mise George Washington al comando, ma ben presto si rese conto che, per conquistare la libertà, l'America avrebbe avuto bisogno di uomini in grado di combattere per mare e per terra. Entrano in scena i Marines. Bohm racconta ad arte la storia della creazione dei Continental Marines e degli uomini che li guidarono durante i percorsi paralleli seguiti dall'esercito e dai Marines negli anni iniziali della guerra e attraverso i primi successi e fallimenti a Lexington e Concord, Bunker Hill, Canada, Boston, Charleston e altro ancora.

Mentre il generale Washington lottava per conservare il suo comando dopo le sconfitte subite a New York e nel New Jersey nel 1776, la nascente Marina e i Marines degli Stati Uniti dispiegarono la prima flotta americana, condussero la prima operazione anfibia e intrapresero una guerra sui fiumi e sui mari per bloccare i rinforzi britannici e catturare i rifornimenti necessari. I tempi disperati costrinsero il Congresso a staccare i Continental Marines dalla Marina per unirsi all'esercito in difficoltà, mentre Washington cercava un "colpo importante" per sconfiggere l'avversario.

I Marines di Washington si unirono ai loro commilitoni in una lunga campagna terrestre che culminò con le vittorie di Trenton, Assunpink Creek e Princeton. Questo capitolo dei Continental Marines si conclude a Morristown, nel New Jersey, quando Washington accolse la richiesta di Henry Knox di sfruttare l'esperienza dei Marines con i cannoni navali per riempire i ranghi esauriti dell'artiglieria dell'esercito durante la "guerra del foraggio".

Washington's Marines è il primo studio completo del suo genere che intreccia gli uomini, la strategia, le prestazioni e le personalità dei primi anni formativi del Corpo in un unico avvincente resoconto. L'ampia prosa si basa su ricerche primarie e sulla vasta conoscenza militare dell'autore. Arricchito da mappe e illustrazioni originali, Washington's Marines sarà considerato uno dei migliori studi del suo genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611216264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Marines di Washington: Le origini del corpo e la rivoluzione americana, 1775-1777 - Washington's...
L'abilità di combattimento dei Marines degli Stati...
I Marines di Washington: Le origini del corpo e la rivoluzione americana, 1775-1777 - Washington's Marines: The Origins of the Corps and the American Revolution, 1775-1777

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)