I Marines degli Stati Uniti nella Guerra Civile: Harpers Ferry e la battaglia di First Manassas

Punteggio:   (4,7 su 5)

I Marines degli Stati Uniti nella Guerra Civile: Harpers Ferry e la battaglia di First Manassas (Norton Major Bruce H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato della partecipazione del Corpo dei Marines degli Stati Uniti alla Guerra Civile Americana, in particolare ad Harpers Ferry e alla battaglia di First Manassas. Viene elogiato per la ricerca approfondita, le testimonianze personali e l'inclusione di mappe e fotografie che migliorano la narrazione storica. Tuttavia, sono state espresse critiche riguardo alla dipendenza dai racconti in prima persona senza una sufficiente integrazione, alle mappe di dimensioni ridotte e ad alcuni problemi estetici legati al design della copertina.

Vantaggi:

Ben studiato e leggibile, fornisce nuove prospettive sulla storia del Corpo dei Marines, include racconti personali che danno vita alla storia, arricchiti da mappe e fotografie, ideale per chi è interessato alla storia militare e ai parchi nazionali.

Svantaggi:

La lettura di alcuni resoconti in prima persona può risultare pigra, le piccole mappe non sono molto utili, si notano piccoli errori tipografici e il design della copertina è considerato carente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The United States Marines in the Civil War: Harpers Ferry and the Battle of First Manassas

Contenuto del libro:

Questo libro presenta il quadro più accurato del Corpo dei Marines degli Stati Uniti all'inizio della Guerra Civile Americana e descrive le azioni dei Marines nella Battaglia di Manassas, o come la chiamò l'Unione, Bull Run. Per raccontare le azioni dei Marines statunitensi nella Campagna di Manassas, gli illustri storici del Corpo dei Marines Bruce H.

Norton e Phillip Gibbons iniziano con le azioni dei Marines nell'ottobre 1859 a Harpers Ferry, dove furono determinanti nel reprimere l'incursione di John Brown nell'armeria federale della città e il tentativo di insurrezione degli schiavi. I Marines erano l'unica forza di combattimento professionale in grado di rispondere immediatamente alla richiesta di assistenza per riprendere l'armeria, di cui gli uomini di Brown si erano impadroniti. I Marines erano guidati da ufficiali e sottufficiali altamente professionali e ben addestrati che rappresentavano uno standard decennale di eccellenza ben consolidato alla vigilia della Guerra Civile.

Il libro tratta poi delle azioni dei Marines nella battaglia di First Manassas, la prima della Guerra Civile, il 21 luglio 1861, una storia che non è mai stata raccontata in modo adeguato o accurato. In entrambi gli scontri, i Marines dimostrarono di essere "sempre pronti", come il Corpo rimane tuttora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680539578
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Marines degli Stati Uniti nella Guerra Civile: Harpers Ferry e la battaglia di Manassas - The...
Questo libro presenta il quadro più accurato del...
I Marines degli Stati Uniti nella Guerra Civile: Harpers Ferry e la battaglia di Manassas - The United States Marines in the Civil War: Harpers Ferry and the Battle of First Manassas
I Marines degli Stati Uniti nella Guerra Civile: Harpers Ferry e la battaglia di First Manassas -...
Questo libro presenta il quadro più accurato del...
I Marines degli Stati Uniti nella Guerra Civile: Harpers Ferry e la battaglia di First Manassas - The United States Marines in the Civil War: Harpers Ferry and the Battle of First Manassas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)