I marinai della palude nella seconda guerra Seminole

Punteggio:   (4,8 su 5)

I marinai della palude nella seconda guerra Seminole (E. Buker George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto informativo sulla storia militare degli Stati Uniti, concentrandosi sulle guerre Seminole e sullo sviluppo delle tattiche di guerra fluviale utilizzate dalla Marina e dai Marines. Sebbene la narrazione sia coinvolgente per i lettori interessati alla storia militare, alcuni trovano che sia presentata in uno stile arido, simile a un libro di testo.

Vantaggi:

Informativo su un aspetto sconosciuto della storia militare degli Stati Uniti
presenta lo sviluppo delle tattiche di guerra fluviale
contenuto interessante per gli appassionati di storia militare
evoca la simpatia per la prospettiva dei Seminole.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è percepito come asciutto e in qualche modo simile a quello di un libro di testo, il che può smorzare il coinvolgimento; la risonanza emotiva è limitata perché può minare la rappresentazione simpatica dei Seminole.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swamp Sailors in the Second Seminole War

Contenuto del libro:

I libri della serie Florida and the Caribbean Open Books dimostrano la lunga storia della University Press of Florida nella pubblicazione di titoli di studi sull'America Latina e sui Caraibi che si collegano alla Florida e attraverso di essa, evidenziando le connessioni tra il Sunshine State e le sue isole vicine.

I libri di questa serie mostrano come i primi esploratori hanno trovato e colonizzato la Florida e i Caraibi. Raccontano le storie dei primi pionieri, sia stranieri che nazionali.

Esaminano argomenti cruciali per l'area, come i viaggi, le migrazioni, le opportunità economiche e il turismo. Esaminano la crescita della Florida e dei Caraibi e le conseguenti pressioni sull'ambiente, la cultura, lo sviluppo urbano e gli spostamenti di persone, sia forzati che volontari. La Florida and the Caribbean Open Books Series raccoglie i ricchi dati disponibili in queste opere architettoniche, archeologiche, culturali e storiche, nonché i diari di viaggio e gli schizzi dei naturalisti dell'area prima del XX secolo, rendendoli accessibili sia agli studiosi che al grande pubblico.

La serie di libri aperti sulla Florida e i Caraibi è resa possibile da una sovvenzione del National Endowment for the Humanities e della Andrew W. Mellon Foundation, nell'ambito del programma Humanities Open Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947372047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spedizione Penobscot: Il commodoro Saltonstall e la cospirazione del Massachusetts del 1779 - The...
Nel 1779 la neonata flotta navale statunitense...
La spedizione Penobscot: Il commodoro Saltonstall e la cospirazione del Massachusetts del 1779 - The Penobscot Expedition: Commodore Saltonstall and the Massachusetts Conspiracy of 1779
I marinai della palude nella seconda guerra Seminole - Swamp Sailors in the Second Seminole...
I libri della serie Florida and the Caribbean Open...
I marinai della palude nella seconda guerra Seminole - Swamp Sailors in the Second Seminole War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)