I marchi viventi: Come la biologia e le neuroscienze plasmano il comportamento dei consumatori e la desiderabilità dei marchi

Punteggio:   (4,4 su 5)

I marchi viventi: Come la biologia e le neuroscienze plasmano il comportamento dei consumatori e la desiderabilità dei marchi (Constantinos Pantidos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Living Brands del Dr. Constantinos Pantidos esplora le motivazioni alla base del comportamento dei consumatori e l'intersezione tra i bisogni umani e le strategie di marketing. Il libro fornisce indicazioni sul perché le persone prendono decisioni di acquisto, su come i marchi fanno leva su queste motivazioni e sottolinea l'importanza di rimanere fedeli alla missione originale di un marchio.

Vantaggi:

Ben studiato e organizzato, offre una chiara comprensione delle motivazioni umane e del comportamento dei consumatori, una risorsa preziosa per i professionisti del business, in particolare del branding e del marketing.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare manipolativa la discussione sulle motivazioni e sul marketing, e il libro potrebbe non piacere a chi non lavora nel campo del business o del marketing.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living Brands: How Biology & Neuroscience Shape Consumer Behaviour & Brand Desirability

Contenuto del libro:

I marchi di successo sono vivi.

Sono in grado di attivare le forze stesse della vita perché incorporano le nostre motivazioni umane fondamentali, i meccanismi evolutivamente conservati che ci hanno aiutato a sopravvivere e prosperare. Le nostre motivazioni umane fondamentali danno forma al linguaggio condiviso da tutti.

Living Brands decodifica questo linguaggio e aiuta i marketer, i consumer insight manager, i pubblicitari, i designer, i professionisti delle pubbliche relazioni e i proprietari di marchi a dare vita ai marchi. Utilizzando un approccio multidisciplinare che comprende workshop con i clienti, decodifica della comunicazione di marca, ricerca motivazionale, antropologia culturale, sociologia, filosofia, psicologia, scienze cognitive e neuroscienze affettive, Living Brands decostruisce e dà priorità alle motivazioni alla base del nostro comportamento di consumatori, consentendo agli operatori di costruire narrazioni che coinvolgono i consumatori a un livello umano profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911498797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:556

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I marchi viventi: Come la biologia e le neuroscienze plasmano il comportamento dei consumatori e la...
I marchi di successo sono vivi. Sono in grado di...
I marchi viventi: Come la biologia e le neuroscienze plasmano il comportamento dei consumatori e la desiderabilità dei marchi - Living Brands: How Biology & Neuroscience Shape Consumer Behaviour & Brand Desirability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)