Punteggio:
Le recensioni evidenziano un mix di entusiasmo e critiche nei confronti del libro, che fonde i mondi di Sherlock Holmes e H.P. Lovecraft. Molti lettori trovano lo stile di scrittura accattivante e coinvolgente, lodando il ritmo veloce e la natura accattivante della storia. Tuttavia, alcune recensioni indicano che alcune parti della narrazione risultano prolisse o non riescono a catturare appieno l'essenza del personaggio originale di Holmes.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura avvincente e coinvolgente
⬤ capitoli brevi che consentono una lettura agevole
⬤ miscela ben riuscita di Holmes e Lovecraft
⬤ ritmo incalzante, suspense
⬤ cattura l'essenza classica di Sherlock Holmes
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ colpi di scena avvincenti
⬤ gli appassionati di entrambi i generi trovano di che divertirsi.
⬤ Alcune parti della storia sembrano troppo lunghe o tirate per le lunghe
⬤ incongruenze nella rappresentazione dei personaggi (specialmente Holmes)
⬤ alcuni capitoli sembrano un riempitivo
⬤ la dipendenza dagli eventi del volume precedente può confondere i nuovi lettori
⬤ è stato descritto come meno avvincente del primo libro della serie.
(basato su 72 recensioni dei lettori)
The Cthulhu Casebooks - Sherlock Holmes and the Miskatonic Monstrosities
È la primavera del 1895, e più di dieci anni di lotta contro le entità infernali sono costati al dottor John Watson l'amata moglie Mary e hanno quasi compromesso la salute di Sherlock Holmes. Eppure i due compagni non esitano quando vengono chiamati al famigerato manicomio di Bedlam, dove trovano un detenuto che parla in R'lyehian, la lingua degli Antichi.
Inoltre, l'uomo è orribilmente sfregiato e non ricorda chi sia. I detective scoprono che un tempo il detenuto era uno scienziato, uno studente della Miskatonic University e uno dei due sopravvissuti di un viaggio condannato lungo il fiume Miskatonic per catturare il semi-mitico shoggoth.
Ma come è finito a Londra, senza il suo ingegno? E quando l'uomo viene portato via da Bedlam da forze che vanno oltre la normale comprensione dei mortali, diventa chiaro che c'è molto di più nel caso di un bostoniano disturbato. Solo scoprendo ciò che è realmente accaduto in quel fatidico viaggio nel New England, Holmes e Watson riusciranno a scoprire la verità e a scoprire chi si cela dietro la mostruosità di Miskatonic...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)