Punteggio:
Il libro “SealEaters, 20.000 BC” di Bonnye Matthews esplora le prime migrazioni umane verso le Americhe, concentrandosi sulle interazioni tra i popoli nativi e i nuovi esploratori. Il libro fonde la ricerca scientifica con la narrativa e presenta prospettive uniche sulla preistoria. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la narrazione incentrata sui personaggi e la profondità della ricerca, altri lo hanno trovato ripetitivo e meno coinvolgente rispetto ai libri precedenti della serie.
Vantaggi:⬤ Esplorazione coinvolgente delle prime migrazioni umane con particolare attenzione alle interazioni tra i personaggi.
⬤ Mescola idee scientifiche ben studiate con la narrativa.
⬤ Una narrazione forte che fornisce approfondimenti sugli scambi e gli adattamenti culturali.
⬤ Si rivolge agli appassionati di narrativa sulla preistoria e include una buona bibliografia.
⬤ Struttura ripetitiva che può risultare noiosa nei diversi capitoli.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il capitolo iniziale poco interessante e non necessario.
⬤ L'allontanamento dallo stile narrativo dei libri precedenti può deludere i fan di lunga data.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The SealEaters, 20,000 BC
I mangiatori di foche, 20.000 a.C. è l'ultimo dei libri previsti nella serie Winds of Change sul popolamento delle Americhe.
Il periodo è quello dell'inizio dell'ultima Era Glaciale che pone fine al Tempo della Pace e inaugura il Tempo della Guerra sulla Terra. Il tempo della guerra continua ancora oggi. Il romanzo è una storia di sopravvivenza dei Solutreani, nel sud della Francia/nord della Spagna.
A causa dell'avanzamento della calotta glaciale, le foche provenienti dal nord si sono spiaggiate sulle loro coste e i mangiatori di foche sono arrivati a dipendere da loro per la loro principale fonte di cibo. I SealEaters devono affrontare l'avanzata dei ghiacci da nord e i gruppi in guerra oltre le montagne a est e a sud. Alla ricerca di una nuova terra, un piccolo numero di SealEaters percorre l'arco formato dalle lastre di ghiaccio, mangiando foche lungo il percorso attraverso l'Oceano Atlantico fino alla costa orientale dell'attuale Nord America, una costa molto diversa da quella che conosciamo oggi.
Essi esplorano la terra e i gruppi di persone che vi abitano, cercando di trovare un nuovo luogo di vita. Ci sono differenze tra i Solutreani e le persone che incontrano nella nuova terra rispetto ai Popoli dei primi quattro libri. La coesione del gruppo dei Mangiafoca si è disintegrata rispetto al Popolo dei libri precedenti.
I mangiatori di foche, 20.000 a.C. racconta questo sforzo per trovare una nuova terra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)