I mangiatori di cavalli

I mangiatori di cavalli (Ayodele Nzinga)

Titolo originale:

The Horse Eaters

Contenuto del libro:

Poesia. Studi africani e afroamericani. Questo è un racconto di origine, un recupero della memoria, un movimento verso l'interezza del pensiero che aiuta a dare forma all'azione e a informare i fatti. Queste poesie sono un'ancora gettata dal cimitero dell'Oceano Atlantico che lega l'inizio del mito di me in Nord America a un luogo.

La poesia di Ayodele è una combinazione della sua formazione MFA e della sua socializzazione Lower Bottom Playaz. Bisogna essere consapevoli che è anche una drammaturga; quindi, il suo stile riflette la nostra tradizione orale, soprattutto nella crudezza e nella veridicità della sua scrittura come estensione del Black Arts Movement. --Marvin X.

THE HORSE EATERS è una miscela magistrale di un progetto di resilienza, di saggezza per il viaggio poetico nella giustizia e di ispirazione artisticamente divina. Come si fa a negoziare la vita quando si hanno a disposizione gli strumenti della negatività ma lo spirito interiore ospita un'abbondante determinazione? Il dottor Nzinga scrive: "Se hai un bulldozer, puoi aspettare l'opportunità. Se hai un cucchiaino, devi imparare a crearlo". THE HORSE EATERS mostra magnificamente le nozioni di ricerca della libertà all'interno di una determinata tempesta e non risparmia la durezza della traversata. Ma fornisce anche una tabella di marcia, rivestita di chiarezza profetica, su come sopravvivere a un calpestio sistemico. Le parole non sono semplicemente da leggere. Vanno ingerite e portate nel cuore. --Regina Evans.

Adodele Nzinga si aggrappa alle metafore con la stessa forza con cui forma i diamanti dalla sabbia. Non le lascia andare finché il loro valore non è evidente. Il suo linguaggio semplice è privo di pretese, ma è chiaramente un dono linguistico. Nel saggio omonimo che apre THE HORSE EATERS, Nzinga tiene la verità vicino al suo cuore, che esplode sulla pagina come una bomba o, meglio ancora, come un balsamo, che lenisce una ferita secolare che può essere curata solo dalla comprensione, dalla compassione e dalla manifestazione dell'equità razziale. L'autrice astrae la sua espressione nelle poesie in prosa che seguono, ognuna delle quali è intrisa di risonanza emotiva e di resilienza, nata dalle lotte dei suoi antenati e dalla sua esperienza personale. --Eric Arnold.

Ayodele Nzinga è arrivato come un poeta di forza e autorità eroica. Ayodele semina semi di parole e spiana un sentiero verso l'alto attraverso il cemento e i bulldozer, armata solo di un cucchiaino di fame e determinazione per dare voce e testimonianza al potente spirito del suo popolo nella continua lotta per la libertà. --Genny Lim.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999447147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incandescente - Incandescent
Dalla prefazione di K. M. Smith: “Incandescente”, la brillantezza dell'espressione che Ayodele Nzinga ha creato con tanto amore, è rovente nella...
Incandescente - Incandescent
Incandescente - Incandescent
Dalla prefazione di K. M. Smith: “Incandescente”, la brillantezza dell'espressione che Ayodele Nzinga ha creato con tanto amore, è rovente nella...
Incandescente - Incandescent
I mangiatori di cavalli - The Horse Eaters
Poesia. Studi africani e afroamericani. Questo è un racconto di origine, un recupero della memoria, un movimento verso l'interezza...
I mangiatori di cavalli - The Horse Eaters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)