I magnifici otto di Dio: 8 pilastri essenziali e non negoziabili della fede centrata in Cristo

I magnifici otto di Dio: 8 pilastri essenziali e non negoziabili della fede centrata in Cristo (N. O. R. M. a. N. E. R. N. a. N.)

Titolo originale:

God's Magnificent Eight: 8 Essential Non-negotiable Pillars of the Faith Centered in Christ

Contenuto del libro:

"E SAMPSON DISSE AL GIOVANE CHE LO TENEVA PER MANO: "FAMMI SENTIRE I PILASTRI SU CUI POGGIA LA CASA, PERCHÉ POSSA APPOGGIARMI AD ESSI"". (Giudici 16:26, ESV)

Mark Finely ha giustamente detto che ci sono "sette insegnamenti fondamentali" su cui Dio ha costruito la sua chiesa. "La Sapienza ha costruito la sua casa, ha scavato i suoi sette pilastri". Questi sette pilastri sono essenziali e "non negoziabili": ".

Le Scritture (Giovanni 17:17)

Salvezza (Giovanni 3:16)

Seconda venuta (Giovanni 14:1-3)

Sabato (Giovanni 14:15)

Stato dei morti (Giovanni 11:11-26)

Santuario (Giovanni 17:4, 11, 24)

Spirito Santo e Spirito di profezia (Giovanni 14:15-17)

(Prov. 9:1; Mark Finely, Solid Ground, p. 374)

"La casa di Dio, che è la Chiesa del Dio vivente, colonna e fondamento della verità, è costruita su questi sette pilastri, 1 Tim. 3:15. Per questo motivo, il dottor Norman identifica la chiesa come un'ottava colonna. Questo ottavo pilastro poggia sugli altri sette "non negoziabili". Questi "non-negiabili" sono a loro volta radicati e fondati in Cristo e definiscono chi siamo come comunità biblica di fede.

Tragicamente, però, abbondano le incertezze sui pilastri. I "non negoziabili" sono sotto attacco. E questo assalto si intensificherà come un potente setaccio. "Coloro che cercano di rimuovere i vecchi punti di riferimento... introducono teorie che eliminano i pilastri della nostra fede riguardo al santuario... lavorano come ciechi... cercano di introdurre incertezze e di portare il popolo di Dio alla deriva senza un'ancora" (E. G. White, Manuscript Release No. 760. P. 9, 1905).

Se mai c'è stato un momento in cui abbiamo avuto bisogno della determinazione di Sampson, è questo. L'autore spera che questo libro ispiri questa determinazione, una determinazione che ci riporti ai pilastri, ai "non negoziabili". Come Sampson, possiamo sentire ancora una volta i pilastri e appoggiarci alle "cose non negoziabili" centrate in Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645845942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I magnifici otto di Dio: 8 pilastri essenziali e non negoziabili della fede centrata in Cristo -...
"E SAMPSON DISSE AL GIOVANE CHE LO TENEVA PER...
I magnifici otto di Dio: 8 pilastri essenziali e non negoziabili della fede centrata in Cristo - God's Magnificent Eight: 8 Essential Non-negotiable Pillars of the Faith Centered in Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)