I maghi di Langley: All'interno della Direzione della Scienza e della Tecnologia della CIA

Punteggio:   (4,2 su 5)

I maghi di Langley: All'interno della Direzione della Scienza e della Tecnologia della CIA (T. Richelson Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I maghi di Langley” di Jeffrey Richelson approfondisce la storia e il funzionamento della Direzione della scienza e della tecnologia della CIA, sottolineando i suoi contributi alla tecnologia dell'intelligence. Tuttavia, molti lettori trovano che l'attenzione sia eccessivamente burocratica e che il libro risulti arido e privo di storie coinvolgenti o di dettagli su specifiche innovazioni tecnologiche.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e documentato e fornisce una storia dettagliata degli sforzi e dei risultati tecnologici della CIA. È utile per coloro che sono interessati alla struttura organizzativa e alla storia della CIA, oltre che agli individui che si celano dietro i suoi progressi tecnologici. Alcuni lettori apprezzano il riconoscimento dato agli scienziati della CIA e ai loro contributi.

Svantaggi:

Molti recensori criticano il libro perché è noioso e si concentra più sui dettagli burocratici che sulle entusiasmanti innovazioni tecnologiche. I lettori in cerca di racconti avvincenti di spionaggio e gadget potrebbero trovarlo deludente. La scrittura è descritta come arida, con un'attenzione particolare alla politica dell'agenzia e alle rivalità interne piuttosto che a narrazioni coinvolgenti. Alcuni citano anche inesattezze fattuali o la portata limitata dovuta alla collaborazione della CIA con l'autore.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wizards of Langley: Inside the CIA's Directorate of Science and Technology

Contenuto del libro:

In questo primo studio completo sulla Direzione della Scienza e della Tecnologia, Jeffrey T.

Richelson ci accompagna lungo i corridoi del quartier generale della CIA a Langley, in Virginia, e attraverso i quattro decenni di scienza, scienziati e dirigenti che hanno prodotto la CIA di oggi. Racconta una storia di sorprendenti innovazioni tecnologiche al servizio della raccolta di informazioni, di aspre lotte burocratiche e talvolta, come nel caso dell'avventura del "controllo mentale", di sorprendenti fallimenti morali.

Basato su interviste originali e su un'ampia ricerca d'archivio, I maghi di Langley accende una luce penetrante su molte attività dell'agenzia, molte delle quali mai rese pubbliche prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813340593
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I maghi di Langley: All'interno della Direzione della Scienza e della Tecnologia della CIA - The...
In questo primo studio completo sulla Direzione...
I maghi di Langley: All'interno della Direzione della Scienza e della Tecnologia della CIA - The Wizards of Langley: Inside the CIA's Directorate of Science and Technology
Disinnescare l'Armageddon: L'interno del Nest, la squadra segreta americana per le bombe nucleari -...
Jeffrey T. Richelson rivela la storia del Nuclear...
Disinnescare l'Armageddon: L'interno del Nest, la squadra segreta americana per le bombe nucleari - Defusing Armageddon: Inside Nest, America's Secret Nuclear Bomb Squad
La comunità di intelligence degli Stati Uniti - The U.S. Intelligence Community
Il ruolo dell'intelligence nelle operazioni del governo degli Stati...
La comunità di intelligence degli Stati Uniti - The U.S. Intelligence Community
Le sentinelle spaziali d'America: La storia dei sistemi satellitari DSP e SBIRS - America's Space...
Pubblicato originariamente nel 1999, America's...
Le sentinelle spaziali d'America: La storia dei sistemi satellitari DSP e SBIRS - America's Space Sentinels: The History of the DSP and SBIRS Satellite Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)