I maestri della corruzione: Come la burocrazia federale ha sabotato la presidenza Trump

Punteggio:   (4,2 su 5)

I maestri della corruzione: Come la burocrazia federale ha sabotato la presidenza Trump (Mark Moyar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito della corruzione all'interno della burocrazia federale durante l'amministrazione Trump, richiamando l'attenzione sull'influenza e la partigianeria di funzionari non eletti. L'obiettivo è quello di mettere in guardia i lettori sui pericoli di un sistema burocratico potente e radicato e sulle continue sfide che devono affrontare coloro che denunciano la corruzione. Mentre molte recensioni ne lodano la ricerca approfondita e gli approfondimenti, altre lo criticano per essere noioso o per non aver mantenuto l'intrigo promesso.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, facile da leggere e fornisce preziose informazioni sul sistema burocratico e sulla corruzione del governo. È stato descritto come coinvolgente e illuminante, in quanto descrive le sfide affrontate dagli informatori e chiede una riforma del sistema. Molti recensori lo hanno ritenuto una lettura necessaria per comprendere le dinamiche politiche dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e privo delle attese rivelazioni sulla corruzione, sentendosi delusi dal fatto che non abbia mantenuto il titolo. I critici hanno espresso frustrazione per i dettagli minuziosi e il ritmo lento, affermando che non è riuscito a essere avvincente o ricco di azione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Masters of Corruption: How the Federal Bureaucracy Sabotaged the Trump Presidency

Contenuto del libro:

Mark Moyar, in qualità di alto funzionario di Trump presso l'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale, ha cercato di attuare politiche conservatrici e di prosciugare la palude. Dopo aver denunciato diversi burocrati di carriera per corruzione criminale, i loro alleati burocratici lo hanno accusato fraudolentemente di aver divulgato informazioni classificate. I funzionari dell'agenzia hanno poi violato la Costituzione e le regole dell'agenzia stessa per licenziare la persona che aveva denunciato sprechi, frodi e abusi, senza punire nessuno dei responsabili. L'ufficio che Moyar era in procinto di guidare, con un budget annuale superiore ai 300 milioni di dollari, è finito nelle mani di uno dei burocrati coinvolti nella ritorsione.

Moyar ha cercato l'aiuto di tre Uffici dell'Ispettore Generale, i principali baluardi del governo contro le ritorsioni agli informatori, ma questi hanno condotto indagini inconsistenti che hanno assolto i burocrati di carriera. Quando, un anno dopo, il Dipartimento della Difesa ripristinò l'autorizzazione di sicurezza di Moyar, i funzionari della sua ex agenzia intervennero per annullare la decisione. Nonostante un ordine esecutivo richiedesse al governo di consegnare le prove a sostegno della revoca del nulla osta di sicurezza, le agenzie e il Dipartimento di Giustizia hanno trascorso i quattro anni successivi a ostacolare gli sforzi di Moyar e del senatore Charles Grassley per ottenere le presunte prove.

Questo libro sconvolgente offre una visione da insider della corruzione della burocrazia federale, della sua strumentalizzazione delle procedure burocratiche e delle sue mancanze nel proteggere i dipendenti dalle ritorsioni. Spiega cosa devono fare le future amministrazioni per compiere reali progressi nel prosciugamento della palude. E mostra come sia necessario un ringiovanimento del patriottismo e della fede per ripristinare l'integrità del governo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641773850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fenice e i rapaci: controinsurrezione e antiterrorismo in Vietnam - Phoenix and the Birds of...
Questo studio sfata i miti prevalenti sul...
La fenice e i rapaci: controinsurrezione e antiterrorismo in Vietnam - Phoenix and the Birds of Prey: Counterinsurgency and Counterterrorism in Vietnam
Il trionfo abbandonato: La guerra del Vietnam, 1954-1965 - Triumph Forsaken: The Vietnam War,...
Basandosi su una grande quantità di nuove prove...
Il trionfo abbandonato: La guerra del Vietnam, 1954-1965 - Triumph Forsaken: The Vietnam War, 1954-1965
Il trionfo abbandonato: La guerra del Vietnam, 1954-1965 - Triumph Forsaken: The Vietnam War,...
Basandosi su una grande quantità di nuove prove...
Il trionfo abbandonato: La guerra del Vietnam, 1954-1965 - Triumph Forsaken: The Vietnam War, 1954-1965
Il trionfo riconquistato: La guerra del Vietnam, 1965-1968 - Triumph Regained: The Vietnam War,...
Triumph Regained: The Vietnam War, 1965-1968 è...
Il trionfo riconquistato: La guerra del Vietnam, 1965-1968 - Triumph Regained: The Vietnam War, 1965-1968
Aiuti alle élite: costruire nazioni partner e porre fine alla povertà attraverso il capitale umano -...
Gli attuali programmi di aiuto all'estero stanno...
Aiuti alle élite: costruire nazioni partner e porre fine alla povertà attraverso il capitale umano - Aid for Elites: Building Partner Nations and Ending Poverty Through Human Capital
Questione di comando: La controinsurrezione dalla guerra civile all'Iraq - Question of Command:...
Un esperto di sicurezza nazionale sostiene la...
Questione di comando: La controinsurrezione dalla guerra civile all'Iraq - Question of Command: Counterinsurgency from the Civil War to Iraq
I maestri della corruzione: Come la burocrazia federale ha sabotato la presidenza Trump - Masters of...
Mark Moyar, in qualità di alto funzionario di...
I maestri della corruzione: Come la burocrazia federale ha sabotato la presidenza Trump - Masters of Corruption: How the Federal Bureaucracy Sabotaged the Trump Presidency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)