I macarons possono essere un omicidio

Punteggio:   (3,5 su 5)

I macarons possono essere un omicidio (Rose Betancourt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Macarons Can Be Murder di Rose Betancourt segue Marci Beaucoup, una pasticciera di Paris, Kentucky, che si trova coinvolta in un'indagine per omicidio dopo il ritrovamento di un corpo davanti alla sua pasticceria. Il libro presenta personaggi stravaganti e uno sfondo culinario, ma ha problemi di ritmo, sviluppo dei personaggi e un colpo di scena prevedibile.

Vantaggi:

L'ambientazione accogliente e il tema culinario sono deliziosi, con elementi francesi affascinanti e interazioni umoristiche. La storia include ricette divertenti e momenti coinvolgenti, e la premessa iniziale promette bene per le future trame.

Svantaggi:

Il personaggio di Marci è spesso visto come ingenuo e irritante, rendendo difficile per i lettori entrare in contatto con lei. Il monologo interiore è eccessivo e rallenta la narrazione. La trama è prevedibile, manca di suspense e il triangolo amoroso sembra forzato, riducendo il piacere complessivo.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Macarons Can Be Murder

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di Ellie Alexander e Lucy Burdette, il debutto della serie di Rose Betancourt è una delizia culinaria di sicuro fascino.

Vivere a Parigi, nel Kentucky, e avere un gatto da compagnia di nome Pepe le Pew dà alla vita di Marci Beaucoup un certo je ne sais quoi. Combinando il suo amore per la pasticceria e la Francia, Marci ha aperto La Belle Patisserie per portare nella sua piccola città del sud un po' di atmosfera francese e tanti croissant. Tutto è rose e fiori nella pasticceria, finché il padrone di casa non le telefona per dirle che sta vendendo la proprietà. Marci è sollevata nel sentire che se il miglior offerente, un affascinante francese di nome Antoine Dubois, si aggiudica la proprietà, rinnoverà il contratto d'affitto della pasticceria. Affascinata da Antoine, Marci pensa che questo sviluppo non sia poi così male e vede un nuovo affascinante padrone di casa nel suo futuro... ma poi Kelly, l'ex fidanzata allontanata di Antoine, viene trovata morta davanti alla sua panetteria. Sacrebleu!

Tutti chiamano i dolci di Marci "da urlo", ma nessuno è mai morto alla Belle Patisserie. Antoine diventa rapidamente il principale sospettato di tutti a Parigi, compreso il detective donnaiolo Maverick Malone. Chi altro avrebbe potuto uccidere Kelly se non l'ex fidanzato con cui era stata vista litigare il giorno della sua morte?

Marci scopre dal suo padrone di casa che se Antoine viene arrestato, l'acquisto del suo edificio andrà a monte - e il suo padrone di casa venderà invece ai costruttori, che hanno intenzione di demolire l'edificio e costruire al suo posto un centro commerciale. Innamorata di Antoine e con i suoi sogni di pasticceria in bilico, Marci è determinata a dimostrare che Maverick e il resto di Parigi si sbagliano e a trovare il vero assassino prima che Antoine finisca in prigione e lei debba dire au revoir alla sua pasticceria.

Ora Marci si ritrova coinvolta nelle indagini sull'omicidio e deve trovare l'assassino prima che le sue teorie bislacche la portino a una morte prematura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643859767
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I macarons possono essere un omicidio - Macarons Can Be Murder
Perfetto per i fan di Ellie Alexander e Lucy Burdette, il debutto della serie di Rose...
I macarons possono essere un omicidio - Macarons Can Be Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)