I lupi di Mirr

Punteggio:   (4,5 su 5)

I lupi di Mirr (Scott Piper Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “I lupi di Mir”, è un eco-thriller dalle mille sfaccettature che mescola elementi di mistero paranormale, romanticismo ed esplorazione psicologica sullo sfondo della natura selvaggia del Montana. Segue Levi Brunner, un biologo lupo che si confronta con il suo legame con la natura e con le lotte dei lupi che studia. La narrazione è ricca di descrizioni liriche e riflette temi ambientali e mitologia greca.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo stile di scrittura intelligente e vivace, il ritmo veloce e le suggestive descrizioni della natura selvaggia. I personaggi, e in particolare il protagonista Levi, sono ben sviluppati e comprensibili. La trama presenta colpi di scena dinamici e un mix di suspense e mistero. L'integrazione di temi della vita reale, come le questioni ambientali e la conservazione del lupo, con la mitologia antica, aumenta la profondità della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa o confusa la commistione di generi, come il giallo, il realismo magico e l'eco-thriller. Ci sono anche accenni a temi psicologici complessi che potrebbero non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che cercano una narrazione lineare. Inoltre, gli intricati dettagli sulla natura e l'ecologia potrebbero rallentare il ritmo per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wolves of Mirr

Contenuto del libro:

Mentre si aggira per le sue amate montagne, il biologo lupo Levi Brunner si imbatte in tre donne che si divertono in una piscina.

Lo invitano a fare una nuotata... e lui si risveglia da solo su una spiaggia, sotto un antico tempio greco.

Realtà o sogno? Non c'è tempo per capirlo, perché arriva una brutta notizia: l'uccisione di un branco di lupi su un pendio di montagna, che fa crescere l'isteria in città per gli attacchi dei lupi agli esseri umani. Levi cerca di affrontare le forze che vogliono sparare a tutti i lupi in vista. Quando un uomo del posto viene trovato maciullato, gli indizi dell'omicidio portano in qualche modo direttamente a Levi.

Amore e odio, mito antico e politica moderna, mentalità mafiosa e giustizia, sono alcune delle forze contrastanti con cui Levi deve confrontarsi mentre cerca di riabilitare il suo nome, salvare i lupi e negoziare la delicata danza dell'amore. Questo giallo vivace e dal ritmo incalzante è ambientato nello splendido paesaggio del Montana, dove il mito antico diventa reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636320045
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I lupi di Mirr - The Wolves of Mirr
Mentre si aggira per le sue amate montagne, il biologo lupo Levi Brunner si imbatte in tre donne che si divertono in una piscina. Lo...
I lupi di Mirr - The Wolves of Mirr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)