I lupi del Kootenay: Cinque anni al seguito di un branco di lupi selvatici

Punteggio:   (5,0 su 5)

I lupi del Kootenay: Cinque anni al seguito di un branco di lupi selvatici (E. Marriott John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la combinazione di splendide fotografie e di testi coinvolgenti e informativi sui lupi. I lettori apprezzano l'etica ambientale e la narrazione dell'autore, che creano un'esperienza coinvolgente. Tuttavia, ci sono commenti sulla lentezza della consegna del libro.

Vantaggi:

Fotografie incredibili, testi stimolanti e informativi, ben studiati, scritti in modo eccellente, forniscono approfondimenti sul comportamento e l'ecologia del lupo e promuovono la responsabilità ambientale.

Svantaggi:

Consegna lenta del libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kootenay Wolves: Five Years Following a Wild Wolf Pack

Contenuto del libro:

Un libro fotografico spettacolarmente illustrato, ricco di osservazioni comportamentali e storie di lupi che coinvolgeranno chi è interessato allo stato dei lupi selvatici in Nord America.

Il 24 agosto 2013, il fotografo professionista di fauna selvatica John E. Marriott ricevette una telefonata che avrebbe drammaticamente modificato il corso della sua carriera per il mezzo decennio successivo. Un suo amico aveva visto dei lupi grigi mangiare una carcassa di alce sul ciglio di un'autostrada all'alba di quel giorno nel Parco Nazionale Kootenay in Canada. Quando Marriott arrivò ore dopo, l'alce era sparito, portato via dal personale del Parks Canada, ma era rimasto un lupo solitario. Il primo magico incontro di Marriott con questo membro di una delle famiglie di lupi più segrete dei parchi nazionali delle Montagne Rocciose ha dato vita a un incredibile progetto quinquennale del fotografo per saperne di più su questi lupi.

The Kootenay Wolves racconta gli sforzi tenaci di Marriott, che ha camminato, camminato con le racchette da neve e si è nascosto silenziosamente in mimetica per centinaia di giorni, per documentare questi lupi diffidenti e la loro tenace presenza in un territorio pieno di pericoli, tra cui il traffico turistico, i camion da trasporto, i cacciatori di trofei e i trapper. Marriott non solo ha visto questa famiglia prosperare contro ogni previsione, ma ha anche visto e fotografato alcuni comportamenti davvero sorprendenti raramente documentati in natura.

Unitevi a John Marriott in un viaggio visivamente esilarante nella vita quotidiana dei lupi del Kootenay, mentre vi presenta Occhio di Falco, Whitey, Straniero e la straordinaria lupa che lui chiama semplicemente Mamma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771604949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I lupi del Kootenay: Cinque anni al seguito di un branco di lupi selvatici - The Kootenay Wolves:...
Un libro fotografico spettacolarmente illustrato,...
I lupi del Kootenay: Cinque anni al seguito di un branco di lupi selvatici - The Kootenay Wolves: Five Years Following a Wild Wolf Pack

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)