I luoghi spezzati

Punteggio:   (4,2 su 5)

I luoghi spezzati (Frances Peck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Broken Places” di Frances Peck presentano un mix di apprezzamenti per lo stile di scrittura dell'autrice, lo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente, accanto a critiche relative agli archi dei personaggi e alle aspettative della trama incentrata sul terremoto stesso.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi complessi e avvincenti e un eccellente sviluppo dei personaggi. Le recensioni lodano la capacità di Peck di immergere i lettori con immagini vivide e profondità emotiva. La narrazione è coinvolgente, fa riflettere e mescola momenti di leggerezza a temi seri, rendendolo una lettura raccomandabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi dalla mancanza di crescita dei personaggi nel corso della storia e hanno criticato il ritmo e l'attenzione della narrazione, che hanno trovato deviante rispetto all'azione prevista per il terremoto. Questo ha lasciato alcuni lettori con un senso di insoddisfazione e di distacco dai personaggi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Broken Places

Contenuto del libro:

Vancouver. Un giorno come un altro. Kyle, chirurgo estetico di successo, si sta punendo con una corsa in montagna. Charlotte, moglie di un magnate della tecnologia, sta setacciando la zona delle fattorie alla ricerca di formaggio locale e di un senso di responsabilità. In città le loro famiglie si occupano dei loro affari: curare il paesaggio, negoziare accordi, saltare la scuola. È un giorno come un altro, finché all'improvviso non lo è più.

Quando il terremoto colpisce, la città esplode nel caos e nella paura. Le famiglie di Kyle e Charlotte, insieme a due passanti, vengono riunite in una villa sull'oceano. La catastrofe e i conflitti che colpiscono queste persone così diverse tra loro mettono a nudo le linee di frattura che stanno alla base delle loro relazioni, mentre mettono in discussione tutto nel tentativo di sopravvivere e di ricongiungersi con i loro cari bloccati fuori città.

Il romanzo d'esordio di Frances Peck ricorda l'umanesimo di Ann Patchett e allo stesso tempo interroga gli eccessi dei nouveau riche come Emily St. John Mandel e Douglas Coupland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774390450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I luoghi spezzati - The Broken Places
Vancouver. Un giorno come un altro. Kyle, chirurgo estetico di successo, si sta punendo con una corsa in montagna. Charlotte, moglie di un...
I luoghi spezzati - The Broken Places
Volo incontrollato - Uncontrolled Flight
Stagione degli incendi nell'interno della Columbia Britannica. L'esperto pilota antincendio Rafe Mackie perde il controllo del suo aereo...
Volo incontrollato - Uncontrolled Flight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)