I luoghi sottili

Punteggio:   (4,3 su 5)

I luoghi sottili (Kevin Koch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce connessioni spirituali tra l'Irlanda e la Driftless Area del Midwest, offrendo una prospettiva riflessiva sulla natura e i suoi significati. L'autore lega le sue esperienze alle festività celtiche, rendendo il contenuto relazionabile e arricchente per i lettori. I racconti sono apprezzati per la loro unicità e il loro valore informativo.

Vantaggi:

Intriganti connessioni spirituali tra l'Irlanda e il Midwest
ricca ispirazione da splendidi paesaggi
modello per trovare significati più profondi nella natura
lega le riflessioni alle festività celtiche
storie nuove e coinvolgenti
incoraggia l'esplorazione della Driftless Area.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi spirituali meno attraenti se preferiscono contenuti puramente fattuali o secolari; i riferimenti culturali specifici (come le festività celtiche) potrebbero non risuonare con tutto il pubblico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Thin Places

Contenuto del libro:

Nella tradizione celtica irlandese, i "luoghi sottili" sono quei luoghi dove il velo tra questo mondo e l'aldilà è poroso, dove c'è mistero nel paesaggio.

La terra assume la tonalità del sacro presso i popoli il cui legame con il luogo è rimasto inalterato nel tempo. Che cosa succede, allora, quando una visione celtica della natura viene portata in un paesaggio nordamericano in cui i legami ancestrali di molti abitanti con il luogo sono sottili come la superficie? Nel tentativo di trovare un paesaggio spirituale più profondo nella propria casa, Kevin Koch applica otto principi di una visione spirituale celtica della natura a luoghi dell'Irlanda e all'aspra Driftless Area del Midwest americano, una regione non glaciale di scogliere fluviali, affioramenti rocciosi e ripide colline boscose.

The Thin Places riunisce in loco guide alpinistiche, guide spirituali, geologi e archeologi accanto a studiosi di studi celtici, religione e conservazione. Ma il testo non si allontana mai dalla storia, da un trekking attraverso le montagne di Wicklow e le paludi dell'Irlanda occidentale o tra gli antichi tumuli dei nativi americani e le miniere di piombo abbandonate del XIX secolo nelle scogliere sopra il fiume Mississippi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532639838
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra senza deriva - The Driftless Land
The Driftless Land, una raccolta di saggi di Kevin Koch, è una ricerca dello spirito del luogo tra le scogliere, i boschi...
La terra senza deriva - The Driftless Land
I luoghi sottili - The Thin Places
Nella tradizione celtica irlandese, i luoghi sottili sono quelli in cui il velo tra questo mondo e l'aldilà è poroso, dove c'è mistero nel...
I luoghi sottili - The Thin Places
I luoghi sottili - The Thin Places
Nella tradizione celtica irlandese, i "luoghi sottili" sono quei luoghi dove il velo tra questo mondo e l'aldilà è poroso, dove c'è mistero nel...
I luoghi sottili - The Thin Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)