I luoghi più inquietanti del mondo (Curran Dr. Bob (Dr. Bob Curran))

Punteggio:   (3,9 su 5)

I luoghi più inquietanti del mondo (Curran Dr. Bob (Dr. Bob Curran)) (Bob Curran Dr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I luoghi più inquietanti del mondo” di Bob Curran presenta una raccolta di storie di fantasmi e racconti su luoghi inquietanti di tutto il mondo, offrendo sia la storia che il folklore. Molti lettori lo trovano piacevole e ben scritto, anche se alcuni esprimono disappunto per la profondità della ricerca e il livello di spaventosità.

Vantaggi:

Ben scritto e con una narrazione avvincente, il libro cattura un'atmosfera da brivido e fornisce un interessante contesto storico. I capitoli brevi consentono una lettura a bocconi, rendendolo accessibile. Molti lettori hanno apprezzato la miscela di folklore, mito e leggende metropolitane, trovando le storie coinvolgenti e divertenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla scelta dei luoghi, ritenuti troppo familiari o superati. Le critiche includono la mancanza di contenuti veramente spaventosi, la debolezza delle illustrazioni e la percezione che il libro si basi pesantemente su narrazioni storiche che potrebbero risultare noiose. Inoltre, alcuni recensori hanno rilevato problemi con l'accuratezza e la profondità della ricerca in alcune storie.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

World'S Creepiest Places (Curran Dr. Bob (Dr. Bob Curran))

Contenuto del libro:

Ci sono alcuni luoghi nel mondo in cui gli esseri umani non dovrebbero andare. Non si tratta solo di luoghi infestati, ma di siti in cui agiscono ancora forze antiche. Possiamo riconoscere questi luoghi dalle reazioni che evocano in noi, quella sensazione che chiamiamo “brividi”.

Ma dove si trovano questi luoghi e perché ci terrorizzano?

In I luoghi più inquietanti del mondo, il dottor Curran visita alcuni di questi siti, esaminandone la storia e le tradizioni ed esplorando le sensazioni inquietanti che evocano nelle persone che vi sono state. I suoi viaggi spaziano dalla natia Irlanda ai deserti vuoti del Medio Oriente, alle colline nebbiose del Tibet, passando per l'Europa e l'America. Non è solo alla ricerca di fantasmi, ma anche di persone sinistre, vampiri, morti viventi, porte per altri mondi, fino ad avventurarsi vicino alle porte dell'inferno!

Questo non è solo un libro di viaggi fantasma. È per coloro che vogliono esplorare luoghi strani e fuori mano del nostro pianeta e testare i confini della realtà che molti di noi danno per scontata.

Vi sfidiamo a intraprendere il viaggio con noi!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601631909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I luoghi più inquietanti del mondo (Curran Dr. Bob (Dr. Bob Curran)) - World'S Creepiest Places...
Ci sono alcuni luoghi nel mondo in cui gli esseri...
I luoghi più inquietanti del mondo (Curran Dr. Bob (Dr. Bob Curran)) - World'S Creepiest Places (Curran Dr. Bob (Dr. Bob Curran))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)