I luoghi dello Squartatore

Punteggio:   (3,7 su 5)

I luoghi dello Squartatore (L. Hawley Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Ripper's Haunts di Michael Hawley presenta un'indagine avvincente su Francis Tumblety come sospetto nel caso di Jack lo Squartatore. Il libro è apprezzato per le sue ricerche approfondite e le sue nuove prospettive, che lo rendono un'aggiunta preziosa alla letteratura sullo Squartatore. Sebbene alcuni lettori siano scettici sulla colpevolezza di Tumblety, riconoscono l'importanza della ricerca e dei resoconti dettagliati forniti.

Vantaggi:

L'ampio e approfondito lavoro di ricerca, le nuove prospettive su un argomento già battuto, lo stile di scrittura accattivante e la presentazione di prove e racconti convincenti tratti dai giornali americani. Incoraggia i lettori a riflettere criticamente sul mistero di Jack lo Squartatore.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non fornisca nuove prove conclusive sulla colpevolezza di Tumblety, ritenendo che possa semplicemente ribadire vecchie teorie, e altri esprimono scetticismo sulle conclusioni generali tratte dal libro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ripper's Haunts

Contenuto del libro:

Nascosto alla storia per oltre un secolo, il nome del principale sospettato di Scotland Yard per i misteriosi omicidi di Jack lo Squartatore è stato riscoperto nel 1993.

Fu arrestato, saltò la cauzione, uscì di nascosto dall'Inghilterra... e poi gli omicidi cessarono.

Seguire le sue tracce nella Londra vittoriana ha rivelato scoperte inquietanti. Un macabro museo delle cere operava a pochi metri di distanza dal primo efferato attacco, in cui il proprietario esponeva con noncuranza gli espliciti modelli in cera delle vittime del demonio, presentati al pubblico poche ore dopo ogni morte prematura. Un'indagine clandestina della polizia era in corso, basata su una teoria alla Jekyll-Hyde secondo la quale l'assassino prelevava organi femminili nel tentativo di creare un elisir di lunga vita.

Sorprendentemente, il film "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" dell'attore-produttore Richard Mansfield veniva proiettato al famoso Lyceum Theatre di Londra durante l'autunno del terrore del 1888; incredibilmente, i dipendenti del teatro erano membri di un'organizzazione che era anch'essa alla ricerca del prezioso elisir. Recenti studi sugli omicidi di Jack lo Squartatore condotti da esperti di scienze forensi, sociologia e profiling criminale confermano la conclusione che la persona collegata a questi omicidi grafici sarebbe qualcuno interessato ai tre tipi di organi anatomici prelevati dalle vittime; una persona come questa molto sospetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620067246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sospetto di Jack lo Squartatore, il dottor Francis Tumblety - Jack the Ripper Suspect Dr. Francis...
Jack the Ripper Suspect Dr. Francis Tumblety mette...
Il sospetto di Jack lo Squartatore, il dottor Francis Tumblety - Jack the Ripper Suspect Dr. Francis Tumblety
I luoghi dello Squartatore - The Ripper's Haunts
Nascosto alla storia per oltre un secolo, il nome del principale sospettato di Scotland Yard per i misteriosi omicidi...
I luoghi dello Squartatore - The Ripper's Haunts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)