Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.
I Love Lucy è andata in onda per sei stagioni tra il 1951 e il 1957 come sitcom settimanale di grande successo, e i suoi personaggi sono apparsi in tredici speciali di un'ora tra il 1958 e il 1960. In I Love Lucy, l'autrice Lori Landay indaga sulla serie innovativa e sulle sue star altamente carismatiche, Lucille Ball e Desi Arnaz, per considerare l'impatto del programma sulle convenzioni della sitcom, sulla cultura televisiva e sulla più ampia cultura del dopoguerra.
In capitoli che procedono cronologicamente attraverso la vita della serie, Landay adotta un approccio interdisciplinare di studi culturali per comprendere il fenomeno più ampio di I Love Lucy, ponendo l'accento su una varietà di questioni che emergono dalle diverse fasi del programma. L'autrice esamina l'efficiente sistema di produzione del programma, l'avvincente formula narrativa, l'esilarante scrittura e il genio tecnico dietro le quinte che ha portato il programma su pellicola. Landay considera anche le trame intelligenti dello show all'interno di una situazione familiare, le magnifiche performance comiche e la notevole chimica dei suoi attori. Inoltre, studia la fine della serie e il suo posto nella cultura popolare.
I Love Lucy è forse il programma televisivo più popolare di tutti i tempi e le sue star sono tra le più riconoscibili della storia della televisione. Per gli studiosi della storia della televisione americana e per i numerosi fan della serie, I Love Lucy sarà una lettura piacevole e istruttiva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)