I'll take that one: l'infanzia di un evacuato

Punteggio:   (4,5 su 5)

I'll take that one: l'infanzia di un evacuato (Kitty Baxter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto toccante e reale della prospettiva di un bambino durante la guerra, in particolare la Seconda guerra mondiale. I lettori trovano il memoir coinvolgente e relazionabile, e spesso si sentono come se stessero ascoltando la storia dell'autore in prima persona.

Vantaggi:

La narrazione è autentica e avvincente, il che lo rende una lettura che apre gli occhi sulla vita in tempo di guerra. Il libro è ben confezionato e consegnato rapidamente, e le dimensioni ridotte lo rendono facile da maneggiare. Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la relatività del libro di memorie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare contenuti più ampi o un formato più grande, come indicato dalla preferenza per libri più pesanti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'll Take That One: An Evacuee's Childhood

Contenuto del libro:

Divertente, triste e importante: vi sfido a non innamorarvi di Kitty" - Tessa Dunlop, autrice di The Bletchley Girls Kitty Baxter nasce a Londra nel 1930, figlia di uno spazzino e di una donna delle pulizie e di cinque figli. La guerra scoppiò proprio quando Kitty compì nove anni e divenne una delle migliaia di bambini evacuati in campagna.

Questa sarebbe stata la prima delle tre volte in cui fu trasferita lontano da casa nel corso della guerra. A volte trattata più come una serva che come una bambina, Kitty sopportò anni estenuanti, isolata dai genitori piuttosto che da un rifugio sicuro dalla guerra.

L'autrice ricorda le sue esperienze di vita con le famiglie di estranei, in ambienti radicalmente diversi da quelli della Londra operaia, e come ha affrontato i momenti di gioia e quelli di lotta e perdita. Una delle ultime generazioni di donne di quell'epoca, la voce di Kitty è rimasta brillante come quella della sua incontenibile bambina di nove anni che ha superato le avversità di un'infanzia molto particolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749028398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I'll take that one: l'infanzia di un evacuato - I'll Take That One: An Evacuee's Childhood
Divertente, triste e importante: vi sfido a non...
I'll take that one: l'infanzia di un evacuato - I'll Take That One: An Evacuee's Childhood
I'll Take That One: L'infanzia di un evacuato - I'll Take That One: An Evacuee's Childhood
MEMORIA UNICA, PERSONALE E INDIMENTICABILE DI UNA FAMIGLIA...
I'll Take That One: L'infanzia di un evacuato - I'll Take That One: An Evacuee's Childhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)