I'll Be Gone in the Dark: L'ossessiva ricerca del Golden State Killer da parte di una donna

Punteggio:   (4,6 su 5)

I'll Be Gone in the Dark: L'ossessiva ricerca del Golden State Killer da parte di una donna (Michelle McNamara)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 26346 voti.

Titolo originale:

I'll Be Gone in the Dark: One Woman's Obsessive Search for the Golden State Killer

Contenuto del libro:

LA BASE PER L'IMPORTANTE SERIE DI DOCUMENTARI IN 6 PARTI DELLA HBO(R)

#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER

UN MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: Washington Post Maureen Corrigan, NPRPasteSeattle TimesEntertainment WeeklyEsquireSlate Buzzfeed JezebelPhiladelphia InquirerPublishers WeeklyKirkus ReviewsLibrary JournalBustle

Vincitore del Goodreads Choice Awards for Nonfiction Vincitore del premio SCIBA Book Award Finalista all'Edgar Award for Best Fact Crime Inserito nella lista della Carnegie Medal for Excellence.

L'ossessionante storia vera dell'inafferrabile stupratore seriale diventato assassino che terrorizzò la California negli anni '70 e '80, e della talentuosa giornalista che morì tragicamente mentre indagava sul caso, risolto nell'aprile 2018.

Introduzione di Gillian Flynn - Postfazione di Patton Oswalt

"Un brillante genere-buster.... Una lettura propulsiva, che non si ferma mai". --Stephen King

Per più di dieci anni, un misterioso e violento predatore ha commesso cinquanta aggressioni sessuali nel nord della California prima di trasferirsi a sud, dove ha commesso dieci sadici omicidi. Poi è scomparso, sfuggendo alla cattura di diverse forze di polizia e di alcuni dei migliori detective della zona.

Tre decenni dopo, Michelle McNamara, una giornalista specializzata in crimini veri che ha creato il popolare sito web TrueCrimeDiary.com, era determinata a trovare il violento psicopatico che chiamava "il Golden State Killer". Michelle ha analizzato i rapporti della polizia, intervistato le vittime e si è inserita nelle comunità online che erano ossessionate dal caso quanto lei.

I'll Be Gone in the Dark - il capolavoro che la McNamara stava scrivendo al momento della sua morte improvvisa - offre un'istantanea suggestiva di un momento della storia americana e un resoconto agghiacciante di una mente criminale e delle macerie che si è lasciata dietro. È anche il ritratto dell'ossessione di una donna e della sua instancabile ricerca della verità. Assolutamente originale e avvincente, è stato salutato come un classico della cronaca nera moderna, che ha realizzato il sogno di Michelle: aiutare a smascherare il Golden State Killer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062319784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I'll Be Gone in the Dark - Il bestseller n. 1 del New York Times - I'll Be Gone in the Dark - The #1...
Edizione aggiornata: Con l'introduzione di Gillian...
I'll Be Gone in the Dark - Il bestseller n. 1 del New York Times - I'll Be Gone in the Dark - The #1 New York Times Bestseller
I'll Be Gone in the Dark: L'ossessiva ricerca del Golden State Killer da parte di una donna - I'll...
LA BASE PER L'IMPORTANTE SERIE DI DOCUMENTARI IN...
I'll Be Gone in the Dark: L'ossessiva ricerca del Golden State Killer da parte di una donna - I'll Be Gone in the Dark: One Woman's Obsessive Search for the Golden State Killer
I'll Be Gone in the Dark: L'ossessiva ricerca del Golden State Killer da parte di una donna - I'll...
LA BASE PER L'IMPORTANTE SERIE DI DOCUMENTARI IN...
I'll Be Gone in the Dark: L'ossessiva ricerca del Golden State Killer da parte di una donna - I'll Be Gone in the Dark: One Woman's Obsessive Search for the Golden State Killer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)