I lituani della contea di Schuylkill

Punteggio:   (4,2 su 5)

I lituani della contea di Schuylkill (Voie Anne Chaikowsky La)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di ricordi personali e di rappresentazione storica della comunità lituana nel nord-est della Polonia, con particolare attenzione alle fotografie e alle narrazioni personali. Mentre alcuni recensori apprezzano il valore nostalgico e i dettagli storici, altri esprimono disappunto per la mancanza di un contesto storico più ampio.

Vantaggi:

Riproduzioni fotografiche di alta qualità, narrazioni interessanti e accurate, evocano nostalgia e ricordi per alcuni lettori.

Svantaggi:

Contenuto storico generale limitato, soprattutto fotografie di famiglia, alcuni recensori ritengono che non valga il prezzo d'acquisto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lithuanians of Schuylkill County

Contenuto del libro:

Dai villaggi e dalle città della Lituania, gli immigrati arrivarono in America per trovare ciò che era stato loro negato nell'Europa orientale, ovvero la libertà dalla tirannia e dal bisogno, nonché la libertà di praticare il proprio culto e di vivere come desideravano. Attraverso secoli di invasioni sanguinose e crudeli oppressioni, la loro Lituania è stata loro negata, eppure qui, nei bacini carboniferi di antracite della Pennsylvania, questi immigrati hanno lavorato per costruire comunità di orgogliosi cittadini americani che hanno continuato a celebrare Kucios e Kaledos, a mangiare blynai e saltibarscia, a decorare marguciai e a recitare il rosario nella loro lingua madre.

Nella contea di Schuylkill hanno costruito le prime chiese, le prime scuole e le prime comunità fondate da lituani negli Stati Uniti. Bande musicali, giornali e festival lituano-americani hanno prosperato per decenni.

A prescindere dalle difficoltà - il lavoro massacrante nelle miniere di carbone, il disprezzo e la violenza nei confronti degli immigrati recenti, i pregiudizi religiosi o la condiscendenza verso i nomi e gli accenti stranieri - essi credevano nel loro Paese, gli Stati Uniti. Le loro storie sono l'America essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540233929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I lituani della contea di Schuylkill - Lithuanians of Schuylkill County
Dai villaggi e dalle città della Lituania, gli immigrati arrivarono in America...
I lituani della contea di Schuylkill - Lithuanians of Schuylkill County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)