I libri segreti dei Bogomil

I libri segreti dei Bogomil (Milena Varzonovtseva)

Titolo originale:

The Secret Books of the Bogomils

Contenuto del libro:

Questo libro esplora la connessione ampiamente ipotizzata, ma raramente indagata, tra due documenti medievali: la pseudepigrafia escatologica - 2 Enoch - e il testo principale dei Bogomili - il loro Libro segreto. Il primo capitolo presenta la controversa storia testuale di 2 Enoch: tutte le possibili teorie, legate alla sua datazione, al luogo di scrittura e alla provenienza e le teorie che lo collegano al movimento dei Bogomili.

Il secondo capitolo è incentrato sulle possibili origini del bogomilismo, sulla presenza dei bogomili nel contesto del Primo Regno Bulgaro e sull'essenza delle loro credenze dualiste. Il terzo capitolo analizza i testi di 2 Enoch e del Libro segreto.

La monografia cerca di mostrare come le figure di Satana e del profeta Enoch, la storia degli angeli caduti, la creazione del mondo e altri dettagli di 2 Enoch potrebbero essere stati utilizzati dai Bogomili nel loro Libro Segreto e apre una serie di nuove domande per confermare o confutare le teorie precedenti. Il libro è destinato a tutti coloro che sono interessati a uno sguardo conciso ma molto informativo su due dei misteriosi scritti dell'eresia medievale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639061253
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I libri segreti dei Bogomil - The Secret Books of the Bogomils
Questo libro esplora la connessione ampiamente ipotizzata, ma raramente indagata, tra due...
I libri segreti dei Bogomil - The Secret Books of the Bogomils

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)