I libri perduti della Bibbia

Punteggio:   (4,6 su 5)

I libri perduti della Bibbia (William Hone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un misto di apprezzamento per il contenuto, che arricchisce la comprensione delle storie e dei personaggi biblici, e di critica per il formato e le questioni di editing.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la ricchezza di informazioni storiche e di approfondimenti sulle figure bibliche non incluse nella Bibbia standard, descrivendo il libro come affascinante, un'ottima aggiunta allo studio della Bibbia e prezioso per la comprensione dei primi testi cristiani. Molti trovano intrigante il fatto che affronti gli scritti omessi e offra una prospettiva più ampia sulle narrazioni bibliche.

Svantaggi:

Diversi lettori criticano le dimensioni ridotte dei caratteri e i problemi di formattazione, tra cui l'assenza di numeri di pagina e di un indice, e alcuni affermano che il testo è poco curato, il che ne pregiudica la fruibilità. Altri affermano che, sebbene alcuni contenuti siano interessanti, alcune parti possono essere noiose o mal tradotte, e ci sono dubbi sull'autenticità dei documenti inclusi.

(basato su 174 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Books of the Bible

Contenuto del libro:

Riscoperti in epoca moderna, questi vangeli, epistole e altri brani "non canonici" furono eliminati dalla Bibbia standard da vari concili ecclesiastici nei primi quattro secoli dell'era cristiana. Qui, tra gli altri testi, si trovano scritti che descrivono la fanciullezza e il fidanzamento di Maria e la sua vita prima della nascita di Cristo; l'infanzia di Gesù, descritta da Pietro e Nicodemo; e l'apparizione di Cristo davanti alle porte dell'Inferno, da dove conduce Adamo e i santi al Paradiso.

Tradotto dalle lingue originali, con 32 illustrazioni tratte da antichi dipinti e messali, I libri perduti della Bibbia contribuisce a dare spessore ai personaggi storici di Gesù, Maria, gli apostoli e altre figure del Nuovo Testamento. Presentati senza argomentazioni o commenti, questi testi apocrifi sono una lettura affascinante e spesso provocatoria.

Risorsa essenziale per lo studio della storia e della teologia biblica, questa presentazione autentica delle Scritture "perdute" può essere apprezzata per la sua bellezza e la sua immediatezza, oltre a contribuire alla comprensione della vita in Giudea durante il I secolo d.C.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486443904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I libri perduti della Bibbia - The Lost Books of the Bible
Riscoperti in epoca moderna, questi vangeli, epistole e altri brani "non canonici" furono eliminati dalla...
I libri perduti della Bibbia - The Lost Books of the Bible
I libri perduti della Bibbia, ovvero il Nuovo Testamento apocrifo - The Lost Books of the Bible...
Questa raccolta dei libri “perduti” della Bibbia è...
I libri perduti della Bibbia, ovvero il Nuovo Testamento apocrifo - The Lost Books of the Bible A.K.A, the Apocryphal New Testament
I libri perduti della Bibbia - The Lost Books of the Bible
Questa raccolta di traduzioni inglesi del XVI e XVII secolo di testi biblici apocrifi di William Wake e...
I libri perduti della Bibbia - The Lost Books of the Bible
Il Nuovo Testamento apocrifo, ovvero tutti i vangeli, le epistole e gli altri brani oggi esistenti,...
Questo libro è stato considerato da accademici e...
Il Nuovo Testamento apocrifo, ovvero tutti i vangeli, le epistole e gli altri brani oggi esistenti, attribuiti nei primi quattro secoli a Gesù Cristo, Hi - The Apocryphal New Testament, being all the gospels, epistles, and other pieces now extant; attributed in the first four centuries to Jesus Christ, Hi
I libri perduti della Bibbia - The Lost Books of The Bible
“I libri perduti della Bibbia” è un'opera essenziale per gli studenti di storia biblica, che fornisce un...
I libri perduti della Bibbia - The Lost Books of The Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)